Ford Driving Skills For Life, successo a Roma

Ford Driving Skills For Life, successo a Roma

Esordio positivo nel 2016 dei corsi gratuiti di guida responsabile dedicati ai più giovani, prossime tappe Milanon e Palermo

di Redazione

18.05.2016 21:36

Oltre 250 ragazze e ragazzi hanno preso parte alle sessioni dell’11 e 12 maggio a Roma del Ford Driving Skills For Life, i corsi gratuiti di guida responsabile dedicati ai giovani dai 18 ai 25 anni, che quest’anno si è svolto nell’area antistante la struttura di Eataly Ostiense. Testimonial d’eccezione della due giorni romana sono stati il campione olimpionico di sciabola Aldo Montano e la nota YouTuber Martina Dell’Ombra, che hanno partecipato alle sessioni insieme ai ragazzi della Capitale.

In Italia, il DSFL è stato lanciato nel 2013 e ha toccato 5 città (Roma, Monza, Pavia, Napoli e Padova), coinvolgendo oltre 1.750 ragazzi tra i 18 e 25 anni, i quali hanno potuto acquisire una maggiore consapevolezza sulla guida responsabile, per imparare a riconoscere tempestivamente le situazioni di pericolo, controllare il veicolo in situazioni d’emergenza, evitare le distrazioni, gestire gli spazi e tenere sotto controllo la velocità.

A supporto del DSFL, quest’anno Ford Italia ha lanciato la campagna social Don’t Emoji and Drive che invita a non utilizzare lo smartphone alla guida e a non mettersi al volante sotto l’effetto di alcool o stupefacenti.

L’edizione 2016 del Ford DSFL proseguirà con le tappe di Milano e Palermo, che si terranno nel mese di ottobre. L’agenda completa delle sessioni è disponibile su www.drivingskillsforlife.it.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese