Alfa Romeo Giulia alla “Bocelli and Zanetti Night”

Alfa Romeo Giulia alla “Bocelli and Zanetti Night”

Vettura ufficiale per la raccolta dei fondi per l'accesso all'educazione a 2.000 studenti

di Redazione

24.05.2016 20:56

Alfa Romeo è sponsor della "Bocelli and Zanetti Night", l'evento benefico internazionale che andrà in scena stasera presso l'Open Air Theatre dell'Area Expo a Milano. Grandi artisti e campioni del calcio saranno insieme per un evento di solidarietà straordinario. I fondi raccolti durante la serata saranno devoluti a P.U.P.I. Onlus e alla Bocelli and Zanetti Night, impegnate in progetti specifici dedicati all'educazione dei bambini dell'America Centro Meridionale.

L'evento sarà introdotto da un nuovo filmato che ha come protagonisti Andrea Bocelli e la nuova Giulia, quest'ultima che lo accompagna all'Area Expo attraversando i luoghi simbolo di Milano, dove Alfa Romeo è nata. Scorreranno quindi suggestive immagini del Duomo e del Castello Sforzesco, insieme al Teatro alla Scala e allo Stadio Giuseppe Meazza, luoghi elettivi sia per Bocelli sia per Javier Zanetti. Il video è stato realizzato grazie alla preziosa collaborazione del Comune di Milano e del corpo di polizia municipale.

La serata sarà presentata da Javier Zanetti, per l'occasione animatore di un parterre eccezionale, che annovera tra gli altri Pelè, Josè Mourinho, Massimiliano Allegri, Marcello Lippi, Claudio Ranieri, Arrigo Sacchi, Paolo Maldini, Ronaldo, Clarence Seedorf, Samuel Eto'o, Leonardo, Roberto Carlos, Esteban Cambiasso, Kevin-Prince Boateng, Gianluca Pessotto, Ramiro Cordoba, Francesco Toldo, Dejan Stankovic: tutti protagonisti del mondo del calcio.

La scaletta prevede performance musicali di altissimo livello a fare da corollario all'esibizione di Andrea Bocelli, che già aveva tenuto a battesimo la nuova Giulia. Il grande tenore toscano sarà diretto dal maestro Zubin Metha, e nel corso dell'evento ci sarà spazio per Kylie Minogue, Giuliano Sangiorgi, Gianna Nannini, Skin, il Volo, Francesco Renga, Alessandra Amoroso, Roberto Vecchioni, il soprano Aida Garifullina, Lorenzo Fragola, oltre a Eros Ramazzotti e, in collegamento video, Laura Pausini.

Tutti gli ospiti raggiungeranno l'Open Air Theatre a bordo della Giulia.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese