Elkann: ecco perché Bigland in Alfa Romeo al posto di Wester

Elkann: ecco perché Bigland in Alfa Romeo al posto di Wester

"Bisogna sviluppare la presenza sul mercato dei marchi del Biscione e del Tridente"

di Francesco Forni

25.05.2016 19:00

La rimozione di Harald Wester dalla guida di Alfa Romeo e Maserati ha fatto scalporeJohn Elkann, presidente di Fiat Chrysler Automobiles, spiega i motivi dell'avvicendamento.

"Il lavoro fatto in questi anni da Wester  ha permesso ad Alfa Romeo e Maserati di fare una gamma di prodotti importanti. Adesso entriamo in una fase dove bisogna sviluppare la presenza sul mercato e Reid Bigland  ha mostrato capacità  indubbie sul mercato nordamericano per gestire la presenza commerciale dei marchi e in particolare del marchio Ram".

Ci sono le macchine, anche se per Alfa solo la nuova Giulia, mentre la Maserati con il SUV sportivo Levante ha una gamma interessante: bisogna venderle. "Si apre una fase nuova per Alfa Romeo, per cui c'è molto interesse nei mercati asiatici. La spinta di Bigland potrà far accelerare lo sviluppo commerciale".

E ancora: "All'interno di Fca Alfa Romeo è un marchio forte come Jeep. Ci sono marchi che interessano più di altri e hanno una maggiore capacità di attrazione in Paesi molto lontani. Ero in Corea, quinto mercato di Maserati, il vicino Giappone è il terzo mercato per Ferrari. Tutti questi sono mercati molto importanti per la nuova Alfa Romeo, che ha prodotti straordinari, come la nuova Giulia, a cui ne seguiranno altri. Questi prodotti hanno un senso estetico, ma anche capacità tecniche e tecnologiche senza rivali".

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese