Il Coupe Franche è dettaglio finora apprezzato sulle GTi e sui concept di casa Peugeot. Ora tocca a Peugeot 3008 GT proporsi con l'originale taglio bicolore sulle fiancate, il nero Perla accostato a due diverse tonalità di grigio o al metallic Copper. Sarà particolare a richiesta, alternativo al bicolore con tetto a contrasto, ed è solo uno dei punti distintivi della versione più sportiva che il suv 3008 potrà vantare al lancio, il prossimo ottobre. Mossa dal motore turbodiesel 2.0 BlueHdi da 180 cavalli, con cambio automatico 6 marce e start&stop, la GT non avrà altre varianti disponibili.

Offrirà una dotazione di serie molto ricca, posizionandosi oltre lo step Allure. Fari full led di serie, un differente paraurti fa spazio alla finitura Sanded Chrome. Dettagli in acciaio inox percorrono la linea di cintura e dei finestirni, mentre i cerchi in lega da 19 pollici sfoggiano il trattamento diamantato e calzano gomme 235/50 R19. Dettagli dal tocco sportiveggiante si ritrovano in coda, con il doppio terminale di scarico.

Ma è all'interno che Peugeot 3008 GT riesce a far ancora meglio, caratterizzando un ambiente già altamente hi-tech, merito dell'i-Cockpit di nuova generazione, introducendo inserti di pregio come il legno di quercia invecchiato sulla plancia e i pannelli delle portiere. Pedaliera in acciaio inox, al pari delle soglie battitacco, sottolineano lo spirito dinamico insieme all'elemento cromato sul volante in pelle pieno fiore. Rivestimento in TEP e Alcantara, invece, per i sedili, con doppie cuciture color rame, riprese sulla plancia, il volante, i tappetini, i pannelli delle portiere e il poggiabraccio centrale. A richiesta si potranno avere sedili in pelle Nappa Mistral. 

Nuova Peugeot 3008 diventa suv vero

L'alternativa per chi vorrà contenuti da GT su motorizzazioni differenti, BlueHdi o PureTech, passa per l'allestimento GT Line. Conserva numerosi tratti della "sorella maggiore", come i fari full led e il doppio terminale di scarico, gli inserti in acciaio inox sulla carrozzeria, le cuciture a bordo color rame e la strumentazione nella medesima colorazione. Il Coupe Franche sarà un optional per quanti non si accontenteranno del bicolore con tetto Black Diamond; i cerchi in lega, infine, saranno da 18 pollici diamantati opachi.

Peugeot 308 GTi, prova su strada