Ferrari Cavalcade 2016 a Venezia

Ferrari  Cavalcade 2016 a Venezia

Oltre 100 Rosse da 35 nazioni partecipano alla quinta edizione dell'evento 

di Francesco Forni

22.06.2016 21:24

Rosse in Laguna. Oltre 100 Ferrari guidate da clienti di 35 diverse nazionalità sono le protagoniste della Ferrari Cavalcade 2016. L’evento giunto alla sua quinta edizione si svolgerà dal 23 al 26 giugno a Venezia e nei suoi magnifici dintorni. Come da tradizione la Cavalcade percorre alcune delle strade più belle d’Italia attraversando luoghi di suggestiva bellezza.

Eccellenze del Belpaese. E' un evento inventato dalla Ferrari per portare i propri clienti provenienti da tutto il mondo (dall’America al Giappone, dal Medio Oriente al Sud Est Asiatico fino alla Nuova Zelanda) in luoghi celebri della nostra penisola, esaltando l’eccellenza italiana nell’arte, nella storia, nella gastronomia assieme alle peculiarità del territorio. La prima edizione di questo evento si è svolta nel 2012 in Emilia Romagna, nel 2013 in Toscana, nel 2014 in Sicilia, mentre l’anno scorso è stata la volta di Roma.

Per la quinta edizione, Ferrari ha scelto la  “Serenissima” Venezia come punto di ritrovo. Da Venezia partiranno ogni giorno le 100 Ferrari e i suoi equipaggi per scoprire una varietà di paesaggi mozzafiato e luoghi storici.  Vedranno le Dolomiti con le famose “Tre Cime” di Lavaredo, il delta del Po’, la Franciacorta, le città di Padova e Treviso, e le ville Veneziane. Come sempre è prevista anche la guida sportiva sul circuito, questa volta sul circuito di Adria. Ogni giorno ci sarà un itinerario pieno di sorprese, strade panoramiche, luoghi indimenticabili, e naturalmente, grande divertimento di guida.

Tra le 100 Ferrari iscritte all’evento ci sono alcuni dei modelli più iconici come la serie speciale limitata LaFerrari o la F12tdf oltre a numerose vetture in gamma e altre che hanno fatto la storia del Cavallino Rampante. Alla fine, serata di gala con asta benefica, il cui ricavato sarà devoluto per la preservazione del patrimonio storico di Venezia.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese