Jaguar F-Type coupé SVR, su prenotazione un giro al Nurburing

Jaguar F-Type coupé SVR, su prenotazione un giro al Nurburing

A 320 km/h con i 575 cv della supersportiva a trazione integrale sul Nordschleife

di Francesco Forni

25.06.2016 18:31

Il “Jaguar Co-Pilot Nordschleife” permette di provare l’emozione di girare al Nürburgring sulla F-Type coupé SVR.  

Nell'Inferno verde da 320 all'ora sul sedile del passeggero. I clienti che prenoteranno un posto per un giro di pista sulla F-Type SVR, saranno i primi a sperimentare la potenza, la sua velocità e le sue dotazioni dinamiche nei 20,83 km di circuito del Nordschleife.

Sviluppata dalla divisione Jaguar Land Rover Special Vehicle Operations la  F-TYPE SVR coupé è alimentata dal motore 5.0 litri V8 sovralimentato, che sviluppa 575 CV e 700 Nm di coppia, in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3"7. 

Ogni passeggero sarà equipaggiato con una tuta, un casco da gara e il sistema HANS (Head and Neck Support) per assicurare il massimo livello di sicurezza in pista. All’interno della F-TYPE SVR sono montate delle telecamere che riprenderanno ogni singolo momento, in modo che ogni passeggero possa rivivere le emozioni provate.

La Jaguar Land Rover Special Vehicle Operations ha equipaggiato la F-TYPE SVR con rollbar, sedili Recaro Racing, sistemi di ritenuta per la sicurezza degli occupanti e una inconfondibile livrea in colore Firesand Orange metallizzato.

Il prezzo, per 30 minuti di giri da brividi, è di 295 euro a persona e può essere prenotato sul sito www.nuerburgring-shop.de.

L'esperienza comprende un giro del Nordschleife, un briefing sulla sicurezza e la visione del video post giro. I candidati devono avere almeno 18 anni. Sono disponibili 16 weekend a scelta a partire da ora fino all’ultimo weekend di ottobre. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese