Porsche 911 al top della qualità per J.D. Power

Porsche 911 al top della qualità per J.D. Power

La Macan è prima anche tra i SUV

di Redazione

27.06.2016 21:46

Uber alles. Nel sondaggio 'Initial Quality Study' condotto dall'Istituto di ricerche di mercato americano J.D. Power, la Porsche 911 ha ottenuto la valutazione complessiva più alta ed occupa la prima posizione nel segmento di appartenenza per la quinta volta consecutiva.

Allineata alla Carrera, la storica fabbrica di Zuffenhausen è in testa alla classifica nella regione Europa/Africa. Il nuovo modello della gamma, la Porsche Macan, raggiunge il primo posto nel suo segmento.

L'analisi è stata completata consultando oltre 80.000 automobilisti e ha riguardato 245 modelli di 33 costruttori.

La 911 ha dettato legge nel segmento 'Midsize Premium Sporty Car'. Dal 2012 i clienti statunitensi attribuiscono alla classica vettura di Stoccarda-Zuffenhausen il più alto livello qualitativo. Inoltre, la Porsche 911 è il modello con il minor numero di reclami tra tutte le vetture interessate dallo studio. La Macan conduce nel segmento 'Compact Premium SUV', replicando il successo dello scorso anno, quando ha partecipato per la prima volta.

Sulla base dei risultati ottenuti, i ricercatori di mercato USA hanno anche effettuato una valutazione dei siti produttivi. Per l'area Europa/Africa, lo stabilimento principale Porsche di Stoccarda-Zuffenhausen, dove oltre alla 911 vengono prodotti anche i modelli Boxster e Cayman, si è classificato al primo posto.

Nel corso del sondaggio 'Initial Quality Study', J.D. Power analizza ogni anno il grado di soddisfazione dei nuovi clienti nei primi 90 giorni dalla consegna della vettura nuova. Nella trentesima edizione dello studio, tra Febbraio e Maggio 2016, i nuovi possessori statunitensi di vetture sono stati intervistati in base a 233 criteri ordinati in diverse categorie. Le proprietà e le caratteristiche sulle quali i proprietari hanno espresso il loro giudizio, comprendevano anche esperienza di guida e  motore e cambio.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese