ACI Future Patrol, l'officina viaggiante di soccorso stradale

ACI Future Patrol, l'officina viaggiante di soccorso stradale

Nato dalla collaborazione tra ACI Global e Fiat Professional, con il supporto di Omars per gli allestimenti speciali

di Francesco Forni

06.07.2016 20:16

Novità importante per il soccorso stradale. ACI Global ha presentato Future Patrol, un nuovo modello di carro attrezzi versatile. Realizzato in partnership con Fiat Professional sul telaio del Fiat Ducato 42.5 tons, nella versione Cabinato Maxi passo XXL, il Future Patrol è una officina mobile.

Sfruttando le competenze dei partner tecnici - Omars per gli allestimenti speciali e Wurth per le dotazioni tecniche - è in grado di risolvere sul posto la maggior parte delle problematiche legate al soccorso.

Il Future Patrol è dotato della strumentazione tecnica più moderna e il suo allestimentogli consente di dispiegare una strumentazione di primo livello.

Può verificare e correggere gli errori della centralina motore, analizzare stato, carica e buon funzionamento della batteria, ma è anche capace di garantire la Future Patrol la sostituzione delle pastiglie dei freni e molti altri interventi che possono rimettere in sesto l'automobile evitando gli inevitabili allungamenti dei tempi quando si deve riparare in officina.

Se il problema non è risolvibile in loco il Future Patrol haanche un pianale fisso con una portata di carico da circa 1.5 ton ed è in grado di raggiungere praticamente qualsiasi luogo e di intervenire anche in situazioni logisticamente difficili grazie al sistema Traction Plus.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese