Record per Goodyear e Rainer Zietlow nella traversata dell'Eurasia

Record per Goodyear e Rainer Zietlow nella traversata dell'Eurasia

Percorsi in 6 giorni 9 ore e 38 minuti ben su pneumatici modello Wrangler

di Redazione

13.07.2016 00:32

Rainer Zietlow e Goodyear hanno stabilito un nuovo record mondiale per la traversata più veloce di tutta l'Eurasia, partendo da Magadan in Russia e arrivando a Lisbona. Insieme al cameraman Marius Biela e al giornalista Peter Bakanov, Zietlow ha completato i 15.200 chilometri di questo epico viaggio in 6 giorni, 9 ore e 38 minuti. Grazie a questa impresa, la squadra ha battuto il record mondiale precedente, che era di 8 giorni e 12 ore. 

Rainer Zietlow e il suo team si sono affidati alla famiglia Goodyear Wrangler per portare a termine questo nuovo record del mondo, che li ha portati a guidare attraverso 7 paesi in tutta l'Eurasia. Le condizioni atmosferiche difficili e il terreno impervio, tra cui i famigerati 3.000 km coperti di ghiaia e fango della Kolyma Highway in Russia, hanno messo a dura prova l’equipaggiamento durante ognuno dei 15.200 chilometri di viaggio.

Per il tratto iniziale del viaggio, da Magadan a Yakutsk, Rainer si è affidato ai pneumatici Goodyear Wrangler All Terrain Adventure con Kevlar, mentre per la continuazione fino a Lisbona ha scelto di equipaggiare il suo Touareg con delle Goodyear Wrangler HP All Weather. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese