ContiMobilityKit, per viaggiare 200 km dopo una foratura

ContiMobilityKit, per viaggiare 200 km dopo una foratura

Permette di sistemare il 95% delle forature fino a 6 mm di diametro

di Redazione

14.07.2016 20:41

ContiMobilityKit è il pacchetto di riparazione dei pneumatici di Continental che permette di sistemare il 95% delle forature fino a 6 mm di diametro. E' composto da un compressore compatto dotato di manometro, che viene alimentato dalla presa accendisigari della vettura, e da un flacone rigido di speciale liquido sigillante. I componenti sono disponibili anche separatamente per poter ripristinare il kit dopo l’utilizzo.

In caso di foratura, è possibile tornare a guidare con in sicurezza con alcuni semplici passi: è sufficiente inserire il flacone rigido di sigillante nell'apposito raccordo del compressore, inserire la spina di alimentazione nella presa accendisigari della vettura, collegare il tubo di gonfiaggio alla valvola della gomma forata ed azionare il compressore.

In questo modo, insieme all'aria durante il gonfiaggio sarà introdotto il liquido sigillante. Al termine dell'operazione, che dura pochi minuti e non richiede la necessità di smontare parti o utilizzare scomodi utensili, è possibile rimettersi in viaggio per altri 200 km, raggiungere la propria meta e far riparare il proprio pneumatico .

Continental Automotive offre come ricambio la “Squeeze Bottle”, che contiene un liquido sigillante di alta qualità da comprimere a mano all’interno dello pneumatico una volta rimossa l’anima della valvola, che può essere utilizzata insieme al compressore fornito in dotazione sull’auto.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese