Ferrari LaFerrari Nero DS Opaco va all'asta

Appena tre esemplari sono contraddistinti dalla particolare tinta carrozzeria. Farà parte di un'asta da sogno

di F.P.

15.07.2016 16:42

Una LaFerrari all'asta è già motivo sufficiente per catturare l'attenzione, se poi accade che sia accompagnata da lotti dallo straordinario valore simbolico (ed economico), questo non fa che dare ulteriore lustro. Mecum Auctions batterà uno dei tre esemplari di LaFerrari Nero DS Opaco a Monterey, il 18 agosto prossimo, appuntamento nel corso del quale passeranno sotto il martello anche auto da corsa storiche, come Jaguar D-Type e Porsche 935. Complessivamente si stima un valore di 11 milioni di dollari per i modelli portati da Mecum in California. Non solo LaFerrari, anche la 11ma delle 24 Aston Martin Vulcan prodotte, la prima Ford GT 40 del 1966 consegnata in nord America, una Lamborghini Miura P400, una McLaren P1 e una Duesemberg Model J Convertible Coupé del 1933, per citare alcune delle altre rarità. 

Ferrari LaFerrari va all'asta a Monterey

Ferrari LaFerrari va all'asta a Monterey

Sarà battuta nella tre giorni tra il 18 e 20 agosto, in concomitanza con il Concorso di Pebble Beach. La particolarità dell'esemplare sta nella tinta carrozzeria, Nero DS Opaco. Solo 3 esemplari dei 499 prodotti sfoggiano l'accostamento di nero lucido e opaco

Guarda la gallery

Quel che sembrerebbe un "normalissimo" nero opaco per la carrozzeria de LaFerrari, in realtà è abbinato alla finitura lucida adottata per il tetto, i montanti e i cerchi. A bordo, abitacolo con sedili in pelle nera, inserti rossi come le cuciture a contrasto, le cinture e il Cavallino a rilievo sul poggiatesta. Plancia, volante e punti di contatto sul tunnel centrale sfoggiano invece l'Alcantara. La personalizzazione dell'esemplare prosegue con la targhetta Cavallo Infernale sul volante e la striscia rossa longitudinale posta sulla copertura del motore.

Le condizioni sono chiaramente immacolate, avendo percorso l'auto appena 340 chilometri.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese