Ford Mustang verso il trionfo al Tour de France

Ford Mustang verso il trionfo al Tour de France

La ponycar statunitense è l'auto ufficiale del Team Sky e potrebbe cogliere un nuovo successo dopo la storica vittoria del '66

di F.C.

19.07.2016 17:50

Il 1966 fu un anno magico per Ford, che centrò una storica tripletta alla 24 Ore di Le Mans. Ma non si trattò dell'unico successo in terrà francese dell'Ovale Blu: Lucien Aimar vinse il Tour de France spinto dalle sue gambe ma supportato dal team Ford France e dalle Mustang che accompagnarono la trionfale cavalcata della squadra. Oggi, a mezzo secolo di distanza, la Casa statunitense potrebbe salire nuovamente sul carro del vincitore, avendo sostituito Jaguar come partner motoristico del Team Sky guidato dal britannico Chris Froome, detentore della maglia gialla e favorito nella volata verso Parigi. 

Oltre alla Mustang, Ford ha fornito al team alcune Mondeo station wagon, crossover Kuga e monovolume S-Max. "La partnership col Team Sky - aveva dichiarato il direttore marketing Ford Europe Anthony Ireson - è una fantastica opportunità di connettersi con una nuoav tipologia di pubblico, consentendoci di portare i nostri nuovi prodotti nel cuore dell'azione". 

Ford Mustang in maglia gialla al Tour de France

Ford Mustang in maglia gialla al Tour de France

La nuova generazione di pony car statunitense è l'auto ufficiale del Team Sky di Chris Froome al Tour de France 2016

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese