Garage Italia Customs, oltre l'automobile

Garage Italia Customs, oltre l'automobile

Sinergia con Kartell per il prodotto industriale personalizzato

di Leonardo Iannacci

21.07.2016 18:58

La voglia di contaminare altri mondi, oltre a quello delle quattro ruote, intriga parecchio Lapo Elkann. Così, dall’incontro tra Garage Italia e Claudio Lupi, presidente del marchio Kartell, è nata una linea di prodotti customizzati dai Maestros di Garage sfruttando la tecnica del car-wrapping.

Tavolini, seggiole e altri elementi di arredamento hanno colori, linee e griffe personalizzate con grafiche provenienti dall’automotive e dalla moda.

E' lo stesso Lapo Elkann ha raccontare questa nuova esperienza: “Quando ho creato Garage Italia Customs ero consapevole che il nostro obiettivo non doveva limitarsi alla personalizzazione del mondo automotive ma traslare il suo potenziale creativo in molti altri settori. Per la nostra prima contaminazione con il mondo dell’arredamento e del design non potevamo trovare un partner migliore di Kartell”.

Claudio Lupi è rimasto felicemente stupito dall’opera dei Maestros di Garage Italia: “La collaborazione con Lapo è molto intrigante. La combinazione delle due creatività fa scaturire nuove opportunità di evoluzione del concetto stesso di prodotto industriale personalizzato”.

Garage Italia Customs cura anche la personalizzazione di aeroplani, elicotteri e barche. “Meno quella delle moto, lo fanno già altri, e neppure delle auto storiche che costituiscono un mondo a parte”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese