Toyota C-HR, parte la "campagna elettorale"

Toyota C-HR, parte la "campagna elettorale"

Per promuovere la nuova crossover compatta il marchio giapponese ha organizzato una tornata di "primarie" in quattro città italiane con volti noti dello spettacolo

di Redazione

24.07.2016 15:03

Svelata all'ultima edizione del Salone di Ginevra, Toyota C-HR si appresta a sbarcare sul mercato italiano. E l'aspettativa del brand nei confronti della nuova crossover compatta è comprensibilmente alta, visto il vivace segmento in cui va a confrontarsi e i competitor (Nissan Qashqai in primis). Per promuovere nel migliore dei modi la sport tuility Toyota si è così inventata un "tour elettorale" nelle maggiori città italiano, ispirato alle campagne elettorali dei politi statunitensi. Si chiama King of flow e vede protagonisti otto candidati in quattro città. Flow in inglese vuol dire flusso e evoca il flusso di energia che C-HR porterà sulle nostre strade: per questa campagna di comunicazione sono stati scelti come ambasciatori Giorgia Palmas e Vittorio Brumotti, che racconteranno il tour tra Milano, Roma, Napoli e Lecce. 

Milano, capitale della moda e città anticipatrice di tendenze, verrà raccontata da una delle più note fashion blogger d’Italia, Veronica Ferraro. Svelerà invece il lato musicale più underground e rock meneghino, il bassista Saturnino. A rappresentare il flow di Roma ci saranno l’attore Francesco Montanari e Alessio Sakara, atleta di arti marziali miste. Napoli, con i suoi vicoli e le sue passioni, verrà raccontata dall’attore Fabio Troiano, mentre la Napoli dell’eleganza e dello stile sartoriale verrà alla luce grazie a Fabio Attanasio, autore di The Bespoke Dudes. Lecce e il Salento verranno svelati da Dolcenera, attrice e cantautrice, e dal gruppo musicale dei Sud Sound System.

Toyota C-HR, il crossover svela gli interni

Toyota C-HR, il crossover svela gli interni

Prodotto di segmento C, azzarda uno stile originale per la carrozzeria e a bordo offre una plancia movimentata. Ampio schermo per l'infotainment e numerosi sistemi di assistenza alla guida offerti di serie, con il pacchetto Toyota Safety Sense.

Guarda la gallery

La nuova Toyota C-HR

La prima tappa di questo viaggio sarà Gallipoli, cuore pulsante dell’area salentina con la sua estate musicale: Toyota C-HR sarà al Parco Gondar dall’8 al 13 agosto. A settembre Toyota C-HR si muoverà alla conquista di Napoli e il tour King Of The Flow toccherà il Lungomare Caracciolo in occasione del Napoli Pizza Village (dal 6 all’11 Settembre). Milano sarà infine tappa naturale per Toyota C-HR durante la Milano Fashion Week, a fine settembre. L’evento conclusivo si terrà infine a Roma nel mese di ottobre.

La scelta del King of The Flow si svolgerà con una votazione online sul sito www.kingoftheflow.it. Tutti gli utenti che si registreranno sul sito e voteranno il proprio candidato preferito avranno modo di partecipare all’estrazione di un nuovo Toyota C-HR.

Toyota Auris Hybrid Touring Sports: grande e green

Toyota Auris Hybrid Touring Sports: grande e green

Grazie al Sistema easy flat la Auris station wagon vanta un volume di carico complessivo di 1658 litri e il powertrain che abbina il benzina 1.8 e l’elettrico sviluppa 136 cv garantisce ottimi consumi

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese