L'Italia non è un paese per le spider

L'Italia non è un paese per le spider

Tra gli europei, gli italiani sono i meno interessati alle cabrio

di Francesco Forni

26.07.2016 20:35

Il paese del sole non è un paese per le cabrio.Tra gli europei, gli italiani sono i meno interessati alle auto decappottabili.

Questo secondo una ricerca di AutoScout24, sito leader in Europa per la compravendita di veicoli online. A giugno, sono stati  gli spagnoli ad aver fatto registrare la maggiore percentuale di ricerche di vetture open-air, con il 7,58% in rapporto al totale.

Poi tre big, storici punto di riferimento per queste vetture: Belgio, con il 7,12%, Germania (il principale mercato continentale), con il 7,06% e Olanda con il 7%.

Ultimi gli italiani: ci fermiamo al 5,77%. Le ricerche convergono su Porsche, Bmw e Mercedes.  In Italia, la più cliccata nel trimestre marzo-maggio 2016, quello in cui di solito si concentrano i maggiori acquisti di vetture scoperte in vista dell'estate, è la Porsche Boxster, seguita dalla Bmw Serie Z. Terza un'icona dell'automobilismo italiano, l'Alfa Romeo Spider, che proprio quest'anno ha compiuto i 50 anni e che rappresenta un'eccezione in questa particolare classifica, tutta tedesca. Al quarto posto si piazza infatti la Bmw Serie 3, al quinto la Porsche 911. Sesta l'Audi TT Roadster, settima la cugina Volkswagen Beetle, ottava la Bmw Serie 1, nona l'Audi A5 e decima la Bmw Serie 4.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese