Pensi all’offroad estremo e fra i mezzi tecnicamente più validi c’è la Mercedes Classe G. Che a seguito del transito effettuato presso l’atelier tedesco di Brabus dalla G63 si trasforma in 850. Quest’ultima cifra indica i cavalli mentre la coppia motrice raggiunge l’impressionante valore di 1450 Nm.

L’incremento di cilindrata a 6 litri costituisce uno dei fattori chiave di questa interpretazione, operazione compiuta mediante la rivisitazione di tutti gli organi rotanti ed in moto alterno: albero motore, bielle, pistoni etc.

Nonostante i 2.550 kg fatti segnare alla bilancia la G850 messa a punto dal tuner tedesco scatta da 0 a 100 km orari in 4” netti mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 260 km/h.

Cerchi forgiati 11JX 23” Brabus Platinum Edition, pneumatici iperribassati misura 305/35 R23 praticamente una spennellata di gomma intorno al cerchio ed assetto Bilstein che assicura un mix ideale di sicurezza, handling e sportività costituiscono i principali elementi del valido comportamento dinamico della G850.

Kit aerodinamico in taglia extralarge ed ampio utilizzo di luci a led completano la caratterizzazione sotto il profilo funzionale e dell’appeal esteriore.