Ford Kuga ST-Line, il SUV che veste sportivo

Ford Kuga ST-Line, il SUV che veste sportivo

di Francesco Forni

03.08.2016 19:54

Ford Kuga ST-Line, il SUV si veste sportivo. E completa la gamma dinamica della Casa, assieme alla Fiesta, alla Focus e alla Mondeo.

Beneficia di miglioramenti apportati al telaio, tra cui barre antirollio più spesse e le sospensioni sportive ribassate di 10 mm per ottenere reazioni più performanti. Le boccole delle sospensioni più rigide, le stesse di Ford Focus, aiutano a ridurre le vibrazioni del sistema delle sospensioni, ed esalta ulteriormente la dinamica di guida, mentre la messa a punto degli ammortizzatori garantisce comfort e prestazioni.

Il servosterzo elettrico EPAS presenta una calibrazione rivista per dare una sensazione di guida più reattiva e sportiva.

Motori diesel. Si parte dal  TDCi 1.5 da 120 cavalli, accoppiato alla trazione anteriore, che sostituisce il TDCi 2.0 da 120 cavalli, migliorando l'efficienza di circa il 5% con consumi di 4,4 l/100 km ed emissioni CO2 pari a 115 g/km. Il TDCi 2.0 è declinato in potenze da 150 cavalli, accoppiato alla trazione anteriore o a quella integrale intelligente, e da 180 cavalli AWD, con consumi rispettivamente di 4,7 e 5,2 l/100 km ed emissioni CO2 pari a 122 e 134 g/km.

Un benzina. C'è l’EcoBoost 1.5 da 150 cavalli, accoppiata alla trazione anteriore, con consumi di 6,2 l/100 km ed emissioni CO2 pari a 143 g/km.La Kuga ST-Line presenta l’ultima generazione del sistema SYNC 3. Sarà disponibile l'esclusiva versione Vignale.

La dotazione e il design della Kuga ST-Line sono ispirati alla gamma Ford Performance e presentano : griglia superiore in nero lucido Ebony Black, griglia inferiore con design nido d'ape, finitura sportiva delle cornici dei fari fendinebbia, piastra del paraurti anteriore, minigonne laterali, gusci degli specchietti retrovisori, maniglie delle porte, rivestimenti delle porte. E ancora spoiler posteriore e passaruota in tinta carrozzeria; piastra del paraurti posteriore in nero lucido Ebony Black; barre sul tetto nere; cristalli posteriori oscurati, linea di cintura nera e badge ST-Line sui parafanghi anteriori, possibilità di scegliere tra i cerchi in lega da 18" in nero lucido con finitura brillante o i cerchi in lega da 19"Black Machine o Absolute Black,  sedili sportivi in pelle parziale con inserti esclusivi; sedili, cuffia del cambio e volante con cuciture grigie; verniciatura a 2 strati effetto metallizzato Deep Space per la console centrale; rivestimento del tetto interno in colore nero. Sportiva, speciale e anche personalizzata.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese