McLaren 570GT by MSO: guardo il cielo con un dito

McLaren 570GT by MSO: guardo il cielo con un dito

Con un tocco si possono cambiare la trasparenza del tetto ma anche l’erogazione del motore e la taratura delle sospensioni.

di Riccardo Piergentili

19.08.2016 16:20

La McLaren 570GT by MSO è una Concept con un obiettivo primario diverso dal solito; assicurare al conducente un’esperienza sonora appagante. Per questo motivo è stato realizzato un impianto di scarico inedito, realizzato in titanio e di conseguenza il 30% più leggero rispetto al sistema standard in acciaio inox. 

McLaren 570GT by MSO: guardo il cielo con un dito

McLaren 570GT by MSO: guardo il cielo con un dito

Con un tocco si possono cambiare la trasparenza del tetto ma anche l’erogazione del motore e la taratura delle sospensioni.

Guarda la gallery

IL TETTO C’È MA NON SI VEDE - La vera chicca di questa McLaren, però, è il tetto, elettrocromico, una soluzione in via di sviluppo che con un tocco permette di cambiare la trasparenza del vetro. Si possono scegliere cinque configurazioni pre impostate, da quella totalmente trasparente a quella completamente oscurante, passando per quella comfort. Gli interni della McLaren 570 GT by MSO sono ovviamente curatissimi e arricchiti dai componenti dell’impianto Hi-Fi a 12 altoparlanti, prodotto dalla B&W.

POTENZA E COPPIA ABBONDANO - La McLaren 570GT by MSO è equipaggiata con un motore V8 biturbo di 3,8 litri, che eroga 570 CV e 61,2 kgm. La trazione è posteriore, la trasmissione automatica a sette marce con regolazione elettronica della risposta del cambio (Normal, Sport e Pista).

PRESTAZIONI MA ANCHE COMFORT - Per garantire un assetto stabile ma anche confortevole sono stati utilizzati ammortizzatori regolabili elettronicamente. Permettono una riduzione della rigidità del 15 per cento all’anteriore e del 10 percento al posteriore. È anche possibile selezionare la modalità dinamica, impostando il tipo di utilizzo della vettura (Normal, Sport, Pista). A seconda della configurazione scelta cambia anche la risposta dello sterzo, più diretto in modalità “Pista”, meno diretto in modalità “Normal”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese