Toyota ferma la produzione in due fabbriche in Giappone causa tifone

Toyota ferma la produzione in due fabbriche in Giappone causa tifone

Si tratta degli stabilimenti di Miyagi Ohira e Miyagi Taiwa la cui èrpduzione viene momentaneamente sospesa a causa del tifone Lionrock

di Redazione

30.08.2016 20:05

Toyota ha annunciato che la produzione sarà sospesa in due delle sue fabbriche che si trovano sul percorso previsto del tifone Lionrock per timore che forti piogge e vento possano influenzare le condizioni delle strade e ritardare le consegne di alcuni pezzi. Circa 1.200 case sono rimaste senza elettricità nell'est del Giappone, vicino Tokyo.

Dopo la terribile esperienza del terremoto e del successivo tsunami di 5 anni fa, diverse aziende giapponesi hanno sospeso preventivamente le attività in vista dell'arrivo del tifone Lionrock nel nordest del Paese.

Toyota ha bloccato la produzione in due fabbriche della prefettura di Miyagi, non solo per le violentissime piogge che si sono già abbattute, ma anche per le difficoltà di approvvigionamento just-in-time da parte dei fornitori e per le riduzioni dell'erogazione dell'energia elettrica decisa dalla Tokyo Electric Power. Nell'impianto di Miyagi Ohira - uno dei più recenti nel network industriale dell'azienda - Toyota produce i modelli Corolla Axio e Corolla Fielder, mentre lo stabilimento di Miyagi Taiwa è dedicato ai motori. Auspicabile che stavolta i danni possano essere marginali.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese