Skoda Kodiaq, "sfuggite" le prime immagini ufficiali

Skoda Kodiaq, "sfuggite" le prime immagini ufficiali

La Kodiaq ha una capacità del bagagliaio che si avvicina a quella di un furgoncino di piccola taglia, ben 720 litri in configurazione 5 posti

di Alessandro Vai

01.09.2016 14:54

Quella delle foto “rubate” o “sfuggite” per errore dagli uffici stampa delle Case auto e poi finite chissà come sul web è una prassi ormai consolidata, tanto che viene da pensare che si tratti sempre meno di sbagli e sempre più di tattiche studiate a tavolino. L’ultimo caso in ordine di tempo è quello della Skoda Kodiaq, il primo SUV a 7 posti del marchio Ceco, che verrà presentato ufficialmente al Salone di Parigi. Ad essere “sfuggita” – su un forum ceco dedicato alla Skoda – però non è stata una sola immagine ma praticamente tutta la cartella stampa, visto che si tratta di ben 16 foto.

Skoda Kodiaq, foto rubate: foto

Skoda Kodiaq, foto rubate: foto

La Kodiaq ha una capacità del bagagliaio che si avvicina a quella di un furgoncino di piccola taglia, ben 720 litri in configurazione 5 posti

Guarda la gallery

La qualità delle immagini non è altissima e i ritagli son piuttosto grossolani, ma l’auto si presenta in ogni suo dettaglio, sia all’interno che all’esterno e in due colori. Le classiche fotografie in studio, infatti, immortalano un esemplare bianco, mentre quelle ambientate all’esterno, strada e fuoristrada, riprendono un’automobile verde petrolio. Le forme definitive della Skoda Kodiaq, dunque, si rivelano a poche ore dalla presentazione internazionale in diretta streaming e dopo mesi di bozzetti, foto parziali e di informazioni centellinate, ultime delle quali quelle sugli interni.

Solo un paio di giorni fa, infatti, Skoda aveva diffuso una prima foto del cruscotto e alcune informazioni circa le caratteristiche tecniche degli interni. Confermate le tre file di sedili, con la seconda regolabile in lunghezza e inclinazione e i 7 posti – prima assoluta per una Skoda – la Casa ceca ha dichiarato una capacità del bagagliaio che si avvicina a quella di un furgoncino di piccola taglia, ben 720 litri in configurazione 5 posti che diventano 2.065 abbattendo tutti i sedili. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese