Opel Astra, aspettando la OPC ecco il pacchetto sportivo

Piccoli interventi allo stile per dare un impatto ancor più aggressivo alla berlina Auto dell'anno 2016

di Redazione

06.09.2016 15:01

La vera OPC arriverà prossimamente, gli ultimi rumors la vorrebbero su strada nel 2018, il che aprirebbe la porta a una presentazione il prossimo anno. Nuova Opel Astra risponderà alle sportivissime compatte presenti sul mercato, tutte in quota 300 cavalli o giù di lì. In attesa che si sveli con le numerose modifiche estetiche e, soprattutto, meccaniche, il marchio tedesco annuncia un pacchetto per rendere ancor più aggressiva la linea della 5 porte, già di per sé prodotto capace di segnalarsi per personalità.

Opel Astra OPC Line è il pack composto da paraurti rivisitati e minigonne. Il cambiamento più importante arriva sul frontale, il paraurti fa a meno dei fari fendinebbia e riscrive le forme vantaggio di una serie di profili orizzontali e un elemento cromato, a tutta larghezza, che ricorda altre applicazioni, tutte a voler suggerire un accenno di "ala". 

Il confronto: Astra o Megane?

L'integrazione delle minigonne non sporca la pulizia della fiancata, mentre al posteriore il paraurti sceglie di enfatizzare le linee orizzontali, con  nervature abbinate a un labbro in plastica scura e luci retronebbia verticali. In Germania, l'OPC Line Sport Pack sarà offerto a un prezzo di 1.150 euro e disponibile in 8 colorazioni, tutte abbinate alla tinta carrozzeria. 

La disputa FCA-Germania sulle emissioni inquinanti

Opel Ampera-E, esordio a Parigi

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese