Volkswagen e JAC per lo sviluppo auto elettriche in Cina

Volkswagen e JAC per lo sviluppo auto elettriche in Cina

Iniziati i colloqui per la costituzione di una nuova joint venture

di Francesco Forni

08.09.2016 20:49

Volkswagen e Anhui Jianghuai Automobile (JAC) hanno siglato un protocollo d’intesa a Wolfsburg per definire la prossima fase di trattativa, con l’obiettivo di definire una collaborazione a lungo termine per lo sviluppo congiunto di auto elettriche in Cina.

Secondo il protocollo d’intesa, le parti avvieranno le discussioni per valutare le prospettive e la fattibilità di una nuova joint venture, per iniziare una collaborazione in ambiti come ricerca e sviluppo, produzione, vendite e servizi di mobilità nel settore dei NEV (new energy vehicles, NEV) e nella componentistica per ottimizzare i consumi di carburante. 

Come noto, il Gruppo Volkswagen si sta concentrando sulla mobilità sostenibile a livello mondiale: lancerà un’iniziativa di ampia portata sul fronte della mobilità elettrica e svilupperà più di 30 nuovi veicoli elettrici alimentati puramente a batteria (battery-powered electric vehicles, BEVs) nei prossimi dieci anni.

JAC opera in ambito di ricerca e sviluppo, produzione, vendite e assistenza e altre attività legate alla produzione e vendita di veicoli per il trasporto di persone e merci, inclusi i motori. Possiede due Marchi: “Jianghuai” e “Ankai”. Tra i prodotti principali di JAC: mezzi pesanti, di media portata e leggeri, veicoli commerciali multifunzione, SUV, berline, autobus e componenti chiave come telai, cambi, motori e assali.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese