Il nuovo AUTO dal 15 settembre in edicola

Il nuovo AUTO dal 15 settembre in edicola

Nel numero di ottobre le novità di Parigi, la sfida dell’anno Alfa Giulia-BMW e molto altro

di Alberto Sabbatini

13.09.2016 15:08

Da questo mese arriva un nuovo AUTO. Affinato e rinnovato nella grafica e nei contenuti. E arricchito con servizi esclusivi.

FERRARI DINO

Il servizio di apertura è l’anticipazione della nuova Ferrari Dino. Vi facciamo scoprire come sarà la piccola coupé che il Cavallino sta progettando per far rinascere un marchio leggendario legato al nome del figlio di Enzo Ferrari. Sarà la prima Ferrari 6 cilindri dopo oltre 40 anni.

SFIDA GIULIA-BMW 320

Quanto vale davvero la Giulia rispetto alle concorrenti? È quello che siamo andati a scoprire mettendo a confronto quella che sarà la Giulia più venduta - la 2.2. turbodiesel - con la prima rivale dl mercato, la BMW 320d. Un confronto totale: in pista per giudicare l’handling e la guida; su strada per valutare il comfort; e poi in officina per sottoporre le due rivali alla nostra prova-qualità per scoprire qual è costruita meglio.

NOVITA’ DEL SALONE

Il salone di Parigi è alle porte e Auto vi guida alla scoperta delle anteprime d’autunno più interessanti: dalla Land Rover Discovery 7 posti, al nuovo maxi-SUV della Skoda, la Kodiaq, fino alle nuove utilitarie Citroen C3 e Kia Rio per terminare con i progetti di elettrificazione delle Mercedes.

AUTO dal 15 settembre in edicola

AUTO dal 15 settembre in edicola

Le novità di Parigi e la sfida dell’anno Alfa Giulia-BMW

Guarda il video

OCCHIO AL NUOVO AUTOVELOX

Si chiama Scout Speed: è una nuova variante di Autovelox in grado di spiarci a 360 gradi e che è da pochi giorni a bordo delle auto della Polizia per controllare chi suepra i limiti di velocità ma non solo quello. Vi raccontiamo come funziona questa trappola tecnologica perché conoscere il “nemico” in agguato sulle strade è il sistema migliore per difendersi.

LE NOSTRE PROVE ESCLUSIVE

Audi R8 V10 Plus e Ford Edge 2.0 TDCI Sport sono le protagoniste delle nostre prove complete su strada. La coupé Audi da 610 cavalli è stata anche sottoposta al giro di pista sul nostro tracciato di handling dove mettiamo alla fruste tutte le auto più sportive.

SPECIALE JAGUAR INTEGRALE

Un bel giorno Jaguar ha deciso di montare la tecnologia della trazione integrale delle proprie Range Rover, punto di riferimento nel mondo delle 4x4, anche sulle berline e coupé Jaguar. Lo scopo? Non certo praticare il fuoristrada, ma migliorare la stabilità, la tenuta di strada e aumentare la sicurezza su asciutto e bagnato. Vi raccontiamo i segreti delle Jaguar a trazione integrale.

I NOSTRI PRIMI TEST

Impressioni di guida delle automobili nuove appena immesse sul mercato: Audi S4, Hyundai i20 Active, Fiat Tipo 5 porte, Mercedes GLC, Renault Clio, DS3 Performance.

MCLAREN STORY 50

La McLaren compie 50 anni. Tutti la conoscono come una squadra di F1 ma il marchio fondato mezzo secolo fa da un pilota è diventato uno dei costruttori inglesi di auto sportive più blasonato; e mira a eguagliare le vendite della Lamborghini. Vi raccontiamo le origini.

Troverete AUTO di ottobre in edicola con tante altre novità a partire dal 15 di questo mese

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese