Ford Fiesta ST 5 porte, la hot hatch tuttofare

Ford Fiesta ST 5 porte, la hot hatch tuttofare

Accelerazione da 0 a 100 Km/h in 6"9 e una velocità massima di 220 km/h

di Redazione

30.09.2016 21:05

Piccola peste a 5 porte. La Ford Fiesta ST nella sua versione più "ecumenica" è disponibile anche in Europa. Più pratica, forse meno aggressiva, ma con le stesse prestazioni.

Ford è stata convinta dai potenziali clienti. “Dal suo lancio nel 2013, Ford ha finora venduto in Europa più di 38,000 Fiesta ST, raccogliendo dai consumatori un numero crescente di richieste di una versione a cinque porte” ha detto Roelant de Waard, Vice President, Marketing, Sales & Service, Ford Europa.

La 3 porte rimarrà la preferita per gli amanti della hot hatch, ma la Casa dell'ovale blu prevede che la versione 5 porte rappresenterà il 25% delle vendite .

Aggressiva. Spiccano il kit estetico completo di griglia anteriore a nido d’ape, diffusore posteriore e minigonne laterali, i cerchi in lega da 17 pollici e le luci diurne a LED. Cinque i colori eserni disponibili, tra i quali il Race Red e lo Spirit Blue.

Dotazione. Volante brandizzato ST, sedili sportivi Recaro, inserti in fibra di carbonio, pedali e cambio in alluminio sottolineano il DNA sportivo della Fiesta ST anche all’interno dell’abitacolo.

Prestazioni. Sotto il cofano il cuore è il noto EcoBoost 1.6 da 182 cavalli e 240 Nm di coppia, per un'accelerazione da 0 a 100 Km/h in 6"9 e una velocità massima di 220 km/h. Il consumo è di 6,1 litri/100 Km e le emissioni di CO2 pari a 141 g/Km.

Per una guida più sportiva. Ci sono il controllo avanzato della trazione in curva (Enhanced Torque Vectoring Control), il controllo elettronico di stabilità (ESC) regolabile su 3 modalità, il giunto sterzo sviluppato per applicazioni sportive, il rapporto di sterzo ridotto con braccetti a corsa corta, la barra di torsione posteriore ad alto controllo antirollio, la speciale taratura di molle e ammortizzatori con un centro di gravità più basso di 15 mm rispetto alla Fiesta standard e l’impianto frenante maggiorato.

Prende due porte, ma non perde il vizio.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese