Ford Performance Park, tutti piloti per un giorno a Vallelunga

Ford Performance Park, tutti piloti per un giorno a Vallelunga

L'8 e il 9 ottobre a Vallelunga il "Parco dei divertimenti" dedicato agli appassionati dell'adrenalina in pista: on Mustang, Focus RS, Fiesta ST200 e Focus ST

di Redazione

04.10.2016 20:07

Tutti in pista con le Ford più sportive. Ford Performance Park è un "parco dei divertimenti" unico, realizzato presso l’autodromo di Vallelunga (Roma) che accoglierà gli appassionati sia sabato 8 ottobre dalle 14.00 alle 18.00 che domenica 9 ottobre dalle 9:00 alle 18:00.

Ecco le aree tematiche. Fast&Glorious. In pista al volante di una delle Ford Performance Car, sotto la supervisione di piloti professionisti.

Easy Drift. Per diventare ‘Ken Block per un giorno’ con le Ford Performance Car in un’area sicura e controllata tra sgommate e traversi.

Dustworld. Non solo asfalto al Ford Performance Park, ma anche fango, sassi e polvere… un terreno impossibile per tanti ma non per il nuovo SUV ‘full size’ Ford Edge e il pick-up Ford Ranger, in grado di mantenere il controllo in ogni situazione, sempre.

Tech&Test. Per chi vive sempre connesso e chi cerca nella tecnologia un aiuto per semplificare la vita, un’area dove scoprire, forse ancora una volta, cosa significhi Ford Go Further.

Pilotland. Al volante di una console Xbox One giocando con Forza Horizon 3.

Le auto. La gamma delle Ford Performance Car parte dalla ‘muscle car’ Mustang (EcoBoost 2.3 da 317 cavalli o V8 5.0 da 413 cavalli), sia ‘fastback’ che ‘convertible’, alla nuova Focus RS, con trazione integrale sportiva,e l’EcoBoost 2.3 da 350 cavalli, e le ‘hot hatch’ Focus ST, con trazione integrale sportiva, per il massimo controllo e la più elevata velocità in curva, dall’EcoBoost 2.3 da 350 cavalli, e Fiesta ST200, con  EcoBoost 1.6 da 200 cavalli.

Per poter accedere alla prova su pista a bordo di Ford Mustang è necessario accreditarsi, gratuitamente, sul sito , dove è anche disponibile il programma dettagliato della giornata e dal quale è possibile accedere alle pagine attivate sui principali canali social per seguire l’evento.

Tutte le altre prove e attrazioni invece saranno prenotabili direttamente sul luogo, presso il punto di accredito allestito all’interno del centro congressi, dove sarà anche disponibile un’area dedicata ai più piccoli.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese