Tesla Autopilot, per la Germania è pericoloso

Tesla Autopilot, per la Germania è pericoloso

Il ministero dei Trasporti tedesco ha forti dubbi sulla sicurezza del sistema. Tesla: il guidatore deve sempre stare attento

di Redazione

07.10.2016 20:33

Qualche granda della Germania per Tesla. La funzione Autopilot della vettura Model S di Tesla Motors rappresenta "un considerevole rischio per il traffico", secondo un report interno del ministero dei Trasporti tedesco visionato da Der Spiegel in un articolo.

Il magazine ha riferito che gli esperti del Federal Highway Research Institute hanno compiuto test sull'auto elettrica, criticandola su alcuni aspetti, ad esempio per il fatto che il sistema di "pilota automatico" non avverte il guidatore quando il veicolo viene a trovarsi in una situazione che il computer non può risolvere.

Il ministero ha dichiarato a Reuters che una valutazione definitiva non è ancora stata compiuta e che sono in corso ulteriori test.

In un comunicato, Tesla ha scritto: "Siamo sempre stati chiari con i nostri clienti riguardo al fatto che l'Autopilot è un sistema di assistenza alla guida che richiede al guidatore di fare continuamente attenzione". Forse non era il caso di chiamarlo Autopilot.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese