ST-Line, si amplia la gamma sportiva Ford

ST-Line, si amplia la gamma sportiva Ford

Prima Fiesta e Focus, poi Mondeo e ora anche Kuga è disponibile in versione ST-Line, declinazione ispirata alla gamma Ford Performance. 

di Redazione

11.10.2016 ( Aggiornata il 11.10.2016 11:38 )

Ford rappresenta da sempre non solo grandi numeri ma anche sportività. E se 52 anni fa l’Ovale Blu creava le basi della leggenda Mustang, due estati dopo le consolidava con una storica tripletta alla 24 Ore di Le Mans 1966. Risultato bissato all’ultima edizione della classica dell’endurance, con la versione racing della nuova Ford GT.

Ford ST-Line, la gamma: foto

Ford ST-Line, la gamma: foto

Fiesta, Focus, Mondeo e da fine 2016 anche Kuga: ecco la gamma Ford ST-Line, allestimenti sportivi ispirati alla famiglia Performance abbinati a motorizzazioni benzina e diesel con potenze fino a 210 cavalli, abbinabili (a seconda dei modelli) anche alla trazione integrale intelligente. 

Guarda la gallery

Per vivere quotidianamente, o perlomeno respirare l’atmosfera di questi successi, Ford ha lanciato lo scorso giugno la gamma ST-Lineallestimenti sportivi ispirati alla famiglia Ford Performance e dedicati alla compatta Fiesta, alla media Focus, alla sport utility Kuga e alla berlina Mondeo. (link fotogallery)

Se quest’ultima è stata svelata all’ultimo Festival of Speed di Goodwood, il SUV Kuga ST-Line è l’ultimo nato della famiglia e arriverà sul mercato a fine 2016. Tutte le ST-Line sono caratterizzate da dettagli sportivi e anche l’ammiraglia Mondeo non fa eccezione, offrendo di serie sospensioni sportive, body styling kit e cerchi in lega da 18 o 19 pollici; all’interno, sedili sportivi, volante rivestito in pelle traforata e dettagli dal design di ispirazione racing. La gamma motori benzina include gli EcoBoost, 1.5 da 160 cavalli e 2.0 da 240 cavalli, mentre quella diesel i TDCi, 2.0 da 150 cavalli, 2.0 da 180 cavalli (abbinabile anche alla trazione integrale intelligente), e 2.0 biturbo da 210 cavalli (qui il listino prezzi completo). 

Passiamo alla Kuga ST-Line, che sarà offerta con dettagli estetici esclusivi, come la griglia superiore in nero lucido Ebony Black; griglia inferiore con design nido d'ape; piastra del paraurti anteriore, minigonne laterali, gusci degli specchietti retrovisori, maniglie delle portiere, spoiler posteriore e passaruota in tinta carrozzeria; piastra del paraurti posteriore in nero lucido Ebony Black; barre sul tetto nere e cristalli posteriori oscurati. Il cliente ha inoltre la possibilità di scegliere tra gli esclusivi cerchi in lega da 18 pollici in nero lucido con finitura brillante e i 19 pollici Black Machine o Absolute Black. L’atmosfera di sportività prosegue anche nell’abitacolo, con i sedili sportivi in pelle parziale con inserti esclusivi, la verniciatura a 2 strati effetto metallizzato Deep Space per la console centrale e il cielo in colore nero. Dulcis in fundo l’infotainment, affidato all’innovativo sistema di connettività e comandi vocali avanzati Ford SYNC 3.

La Kuga ST-Line verrà spinta da motori diesel brillanti, tra cui il TDCi 1.5 da 120 cavalli, accoppiato alla trazione anteriore, che sostituisce il precedente diesel TDCi 2.0 da 120 cavalli, migliorando l'efficienza di circa il 5% con consumi di soli 4,4 l/100 km ed emissioni CO2 pari a 115 g/km. Sarà inoltre disponibile il TDCi 2.0 declinato in potenze da 150 cavalli, con trazione anteriore o trazione integrale intelligente, e da 180 cavalli accoppiato alla trazione integrale intelligente, con consumi rispettivamente di 4,7 e 5,2 l/100 km ed emissioni CO2 pari a 122 e 134 g/km. La motorizzazione benzina disponibile è costituita dall’EcoBoost 1.5 da 150 cavalli, accoppiata alla trazione anteriore, con consumi di 6,2 l/100 km a fronte di emissioni pari a 143 g/km. Qui la gamma completa e il listino prezzi della gamma ST-Line

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese