Elon Musk, da Tesla a Marte

Elon Musk, da Tesla a Marte

Il vulcanico imprenditore prevede di inviare su Marte fino a un milione di persone entro 40-100 anni. Intanto aspettiamo il boom della Tesla Model 3

di Francesco Forni

24.10.2016 19:09

Dove ha fallito il modulo Schiaparelli riuscirà Elon Musk, il vulcanico creatore di Tesla e prima Paypal?

La Space Exploration Technologies Corporation, meglio conosciuta come SpaceX, da tempo punta ai cieli. Musk dal 2002 è dentro a questo avanzatissimo business, ora però s'è lanciato oltre il volo spaziale. A suo parere su Marte l'uomo potrà vivere in superficie, in colonie protette da cupole trasparenti e nelle quali saranno allestiti spazi verdi, strutture per la vita in comune e residenze; nel sottosuolo invece si svolgerà l'attività industriale.

LE VENDITE DI TESLA

Questo il prode Elon ha rivelato sulla piattaforma Reddit, la sua visione per la colonizzazione del pianeta roossa che aveva presentato per la prima volta a fine settembre. SpaceX prevede di inviare su Marte fino a un milione di persone entro 40-100 anni. I primi a volare saranno 12 uomini, che si occuperanno di costruire infrastrutture e stazioni di rifornimento per i futuri viaggi.

Non solo umani, ci saranno droidi minatorì o per la costruzione di ambienti sotterranei pressurizzati. In superficie le grandi cupole in fibra di carbonio e vetro con spazi verdi e residenze per la vita di tutti i giorni. Più visione futuristica o fantascienza? Intanto aspettiamo i grandi numeri per la Tesla Model 3.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese