Mirafiori Open Run: sport, divertimento e solidarietà

Mirafiori Open Run: sport, divertimento e solidarietà

2.500 runner e oltre 10.000 euro raccolti in beneficenza a favore dell'ospedale infantile Regina Margherita di Torino

di Redazione

25.10.2016 17:03

2.500 runner e oltre 10.000 euro raccolti in beneficenza a favore dell’ospedale infantile Regina Margherita di Torino. Con questi numeri la Mirafiori Open Run si dimostra un grande successo fin dalla sua prima edizione.

La corsa-camminata non competitiva organizzata da Mirafiori Motor Village, il flagship FCA di piazza Riccardo Cattaneo, si è svolta domenica 23 ottobre a Torino su un percorso di 8 chilometri inserito in parte all’interno degli storici stabilimenti FCA di Mirafiori e sulla pista di collaudo.

Nonostante le condizioni meteo non ottimali, la manifestazione ha raccolto la partecipazione entusiasta di 2.500 runner: moltissimi gli atleti, ma anche tante famiglie con bambini, giovani e anziani che con la loro adesione hanno consentito di superare la cifra di 10.000 euro che saranno devoluti alla Fondazione Forma dell’ospedale infantile Regina Margherita per il progetto “Onda su onda”, per l’implementazione del monitoraggio neurofisiologico non invasivo in terapia intensiva pediatrica.

La corsa podistica per la categoria uomini è stata vinta da Simone Petracchia con un tempo di 25 minuti, mentre per le donne la prima a tagliare il traguardo è stata Rosy Rullo con meno di 29 minuti.

Non solo sport, ma anche tanta animazione e divertimento nella mattinata in piazza Riccardo Cattaneo con i comici Andrea Prada e Francesco Damiano, sul palco, e Gianluca Marino dei Monelli Antonelliani a incitare gli atleti. A premiare il fortunato vincitore della Fiat Cinquecento messa in palio tra tutti gli iscritti alla Mirafiori Open Run, l’ospite speciale Francesco Facchinetti.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese