Lamborghini Superveloce, il tuning di Torado

Lamborghini Superveloce, il tuning di Torado

Il cuore della preparazione è rappresentato dall’opera di alleggerimento compiuto dai tecnici del tune

di Redazione

28.10.2016 00:45

L’ultima fatica di Torado, divisione del Gruppo Novitec che dedica le proprie amorevoli attenzioni alle Lamborghini, è rappresentato dallo sviluppo della LP750-4 Superveloce.

Il cuore della preparazione è rappresentato dall’opera di alleggerimento compiuto dai tecnici del tuner di Stetten che, grazie all’impiego di fibra di carbonio per il kit aerodinamico messo a punto in galleria del vento, hanno potuto ridurre di ben 21 kg il peso complessivo della vettura.

Dalla vista frontale risaltano le grandi prese d’aria che si integrano con lo splitter, mentre lateralmente è un bel set di minigonne a fare bella mostra di sé in abbinamento a un set di cerchi in lega da 20” all’anteriore e 21” al retrotreno, calzanti rispettivamente pneumatici misura 255/30 e 355/25. Dalla vista posteriore è la mega ala che fa tanto racing a dominare la scena. 

Le molle assetto ribassano il baricentro di ben 35 mm mentre il propulsore 12 cilindri da 6.5 litri di cilindrata eroga 786 cv al posto dei 750 iniziali ad opera semplicemente di una rinnovata gestione elettronica del motore. Per quanto riguarda lo scarico il tuner bavarese ha lasciato libertà di scelta tra acciaio inox e Inconel, speciale lega quest’ultima impiegata anche in Formula 1.

La gestione del sound è affidata ad un’apposita valvola azionabile direttamente dall’abitacolo. Pregiatissimi pellami, alcantara e fibra di carbonio sono disponibili per la personalizzazione degli interni praticamente in qualsiasi colore desiderabile.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese