Suzuki Ignis Iunique, edizione limitata solo per il web

Suzuki Ignis Iunique, edizione limitata solo per il web

Ibrida, quattro ruote motrici, solo 100 esemplari a partire da 16.900 euro

di Francesco Forni

02.11.2016 19:55

Suzuki Ignis Iunique, piccola di 3,70 metri, ibrida a quattro ruote motrici in serie limitata per il web.

Dopo il debutto al Salone di Parigi, il marchio giapponese lancia una serie limitata a 100 esemplari a 16.900 euro di prezzo, cne si diatingue tra l'altro per allestimento speciale e il look Bi-Color dedicato, disponibile in due tinte, Bianco Artico o Azzurro Maldive, abbonate al tetto nero e a dettagli di colore arancione, esterni e interni.

Tecnologia.  La propulsione ibrida è svuluppata dal sistema SHVS (Smart Hybrid Vehicle by Suzuki) accoppiato al motore 1.2 Dualjet a doppia iniezione di benzina da 90 CV. Il plus della Casa è la trazione integrale 4x4 Allgrip Auto a giunto viscoso, che trasferisce automaticamente la coppia alle ruote posteriori in caso di scarsa aderenza.

Nuova Suzuki Ignis a Parigi, le foto

Nuova Suzuki Ignis a Parigi, le foto

Citycar-crossover, la Ignis debutta al Mondial 2016. Su strada in Europa da gennaio 2017, si presenta con dimensioni mini, lunga appena 3 metri e 70, uno stile indovinato e, a richiesta, la trazione integrale Allgrip. La variante ibrida affianca quella spinta unicamente dall'1.2 benzina 90 cavalli.

Guarda la gallery

Dotazioni di serie. Ci sono: fari a LED con luci diurne DRL integrate, cerchi in lega Black da 16’’ con placchette orange, climatizzatore automatico, apertura porte senza chiave Keyless Entry, sistema di accensione a pulsante Keyless Start, sensori luci e pioggia, cruise control e sedili anteriori riscaldabili.

Hi tech. Il sistema multimediale touchscreen da 7" con radio, USB, Bluetooth e comandi al volante è dotato di navigatore a mappe 3D e funziona con Android Auto, Apple CarPlay e MirrorLink.

Assitenza alla guida. Ci sono il dispositivo “Antisonno” che avvisa il guidatore nel caso di ondeggiamenti; il dispositivo “Guidadritto”, che avverte il guidatore tramite segnali acustici, luminosi e con una leggera vibrazione del volante in caso di abbandono della corsia; il sistema di frenata automatica DCBS (Dual Camera Brake Support).

Per acquistarla bisogna connettersi su sito della Casa scegliendo a l’area geografica d'interesse e registrarsi a MySuzuki, il sistema digitale che tramite il sito fornisce informazioni e documentazione utili a tutti i Clienti. Il passo successivo prevede l’accesso al proprio conto PayPal, per il versamento dell'acconto di 500 euro necessario alla prenotazione della Suzuki Ignis Iunique. Entro 48 ore dalla richiesta il concessionario selezionato fornirà i dettagli dalla consegna.

Suzuki Ignis al Salone di Parigi

Suzuki Ignis al Salone di Parigi

La Mini crossover punta tutto sulla versatilità

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese