Tridente stellato, Chef Bottura e Maserati

Tridente stellato, Chef Bottura e Maserati

Continua la sinergie di eccellenze modenesi tra “slow food” e “fast car”

di Redazione

03.11.2016 19:40

Eccellenze italiane, emiliane e modenesi.  Maserati e lo Chef Massimo Bottura, legati da una collaborazione che ha avuto inizio lo scorso anno, rinnovano il loro sodalizio. La cooperazione continuerà ad unire il prestigio della Casa del Tridente a quella gastronomico rappresentata dallo Chef modenese e dal suo ristorante “Osteria Francescana”, recentemente riconosciuto quale Migliore Ristorante al Mondo secondo l’autorevole “The World’s 50 Best Restaurants 2016”.

Massimo Bottura, dopo oltre un anno al volante della sua Ghibli SQ4, ha ritirato oggi presso il quartier generale Maserati il suo nuovo Levante, primo SUV nella storia ultracentenaria della Casa del Tridente.

La consegna è avvenuta in presenza dell’Amministratore Delegato della Maserati, Reid Bigland, il quale ha voluto consegnare personalmente la chiave dell’auto allo chef modenese.

Maserati Levante: foto e prezzi del SUV

Maserati Levante: foto e prezzi del SUV

In maggio arriverà nelle concessionarie la versione a V6 biturbo benzina da 430 cv. Poi, a luglio, sarà la volta delle diesel da 275 cv, sia in quella da 250 cv. Prezzi a partire da 73.417 euro

Guarda la gallery

"La tradizione della cucina italiana è antica, e trovo geniale - ha dichiarato Reid Bigland - la chiave di lettura con cui Massimo riesce a restituire in ogni sapore una visione moderna o addirittura futuristica di questa tradizione, senza snaturarne mai le origini; tutto questo è molto vicino alla tradizione Maserati nel progettare, sviluppare e costruire automobili qui in Italia, capaci di scatenare emozioni mentre le si guida in tutto il mondo e nel caso del nuovo SUV Levante, anche su ogni fondo stradale.” 

“Appena ho visto il Levante è stato un colpo di fulmine - ha dichiarato lo Chef Massimo Bottura - un’emozione che mi ha portato immediatamente alla creazione di un piatto che ho nel menù in Osteria Francescana. Il fatto che da oggi potrò finalmente guidare il Levante ogni giorno, mi riempie di emozione”. 

Maserati e Massimo Bottura, in qualità di Ambasciatore, continueranno ad essere protagonisti di diverse iniziative congiunte sia locali che internazionali. Modena ombelico gastrononico e motoristico.

Maserati Levante, la nostra prova

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese