Ford Kuga, il restyling arriva sul mercato

Ford Kuga, il restyling arriva sul mercato

Gli aggiornamenti interessano il design, la dotazione tecnologica e le motorizzazioni. Prezzi da 23.250 euro

di A.V.

04.11.2016 17:46

Presentata lo scorso inverno al Mobile World Congress di Barcellona, dove Ford aveva posto l’accento sulla terza generazione del sistema di infotainment SYNC, La Kuga restyling è pronta a debuttare sul mercato italiano, con prezzi che partono da 23.250 euro per le versioni benzina e da 25.250 euro per quelle diesel. Gli aggiornamenti interessano principalmente il design, la dotazione tecnologica e le motorizzazioni. Le novità stilistiche più importanti sono nel frontale che ora incorpora la griglia trapezoidale mentre all’interno sono state razionalizzate le interfacce di controllo che hanno più funzionalità me meno pulsanti.

Ford Kuga 2017: foto

Ford Kuga 2017: foto

L'aggiornamento della SUV media di Dearborn

Guarda la gallery

Tra queste spicca, appunto, il nuovo sistema di infotainment SYNC 3 con comandi vocali avanzati e display da 8 pollici che supporta Android Auto e Apple CarPlay (anche Siri Eyes Free). A questo si aggiungono gli inediti sistemi di assistenza alla guida: il parcheggio semiautomatico con funzione di parcheggio in perpendicolare, la frenata automatica d’emergenza in città attiva fino a 50 km/h (non solo fino a 30 km/h) e l’illuminazione adattiva in grado di adattare il fascio luminoso alle differenti condizioni di guida

La gamma delle motorizzazioni include il nuovo TDCi 1.5 da 120 cavalli e 270 Nm, che sostituisce il precedente propulsore TDCi 2.0 da 120 cavalli ed è disponibile la trazione integrale intelligente sul 2.0 TDCi da 150 o 180 CV. Inoltre la gamma di allestimenti si amplia con gli ST-Line e Vignale, rispettivamente votati alla sportività e al lusso. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese