Car sharing e social network, ecco la ricetta di Nissan. Si tratta di un servizio digitale di comproprietà di una nuova vettura, dal nome Nissan intelligent get & go Micra.

I social network  permetteranno a Nissan di confrontare i profili dei clienti per creare community di car-sharing di prossima generazione, attraverso un’esperienza virtuale. Dopo una prima fase di lancio a Parigi, le auto saranno pienamente operative entro aprile 2017. Il servizio, basato su uno speciale algoritmo che sfrutta profili social e tecnologie di geolocalizzazione, raggrupperà gli utenti accomunati dalle stesse esigenze di guida, dando vita a un modello di proprietà condivisa digitale. E grazie alle fatture mensili personalizzate in base all’utilizzo, i clienti non avranno mai sorprese.  

Il servizio offrirà il modello Micra Acenta 0.9 litri con impianto audio Bose Personal e includerà assicurazione, manutenzione, accesso al tool di compatibilità online, app per smartphone e tecnologie a bordo. Il limite del chilometraggio annuo è fissato a 15.000 km.