Fiat 500L e 500X Winter Edition, pronte per la neve

Fiat 500L e 500X Winter Edition, pronte per la neve

Serie speciali, con dotazioni dedicate alla stagione più rigida e altri dettagli specifici

di Francesco Forni

09.11.2016 19:42

Fiat 500L e 500X Winter Edition, ecco le serie speciali in edizioni limitata con dotazione specifica per l'inverno e il clima più freddo.

La Fiat 500X Winter Edition offre di serie i pneumatici Mud&Snow, il sistema Uconnect NAV 5" e la vernice metallizzata, paraurti specifici con scudo di protezione e i cerchi in lega 17" dedicati.  Il motore, unico, è il turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV. Sempre compresi nel prezzo di 19.950 euro, sono compresi i dettagli con finitura cromo satinato, le barre longitudinali portatutto di colore grigio opaco, i vetri privacy posterior, il terminale di scarico cromato e gli interni con tessuto centrale a effetto tridimensionale. Ci sarà una star a disposizione: Adrien Brody torna testimonial di Fiat. La 500 X durante lo spot verrà mostrata sotto forma di una slitta trainata da Husky, di un hoverboard, di uno scooter anni 60 e anche di una carrozza. Chiari riferimenti alla polivalenza della vettura. 

Fiat 500, in Germania anche per 16enni: foto

Fiat 500, in Germania anche per 16enni: foto

Per consentirna la guida anche ai 16enni, il carrozziere tedesco Ellenator ha messo le mani sull'ultima versione di 500, depotenziata e trasformata in una microcar guidabile anche senza patente. Berlina o cabrio, non fa differenza, se non nel prezzo della conversione. Servono 5.000 euro per soddisfare la voglia di auto del proprio figlio, 5.300 euro per 500 cabrio. Costi ai quali sommare l'acquisto dell'auto, ovviamente.

Guarda la gallery

La Fiat 500L Winter Edition, realizzata sulla base della Trekking 1.3 Multijet da 95 CV, offre il sistema Uconnect Nav 5", la vernice metallizzata (Grigio Moda, Blu Venezia o Verde Toscana), l'assetto rialzato, i paraurti specifici con scudo di protezione, i pneumatici Mud&Snow e i cerchi in lega da 17" specifici. Sempre nella dotazione con un prezzo di 20.950 euro, il climatizzatore automatico bizona con filtro antipolline, i fari automatici e sensore pioggia, i fendinebbia con funzione cornering, il "Traction Plus", sistema di controllo che, da una parte incrementa la motricità del veicolo su terreni difficili e a scarsa aderenza, dall'altra si conferma una soluzione particolarmente efficiente per un uso in fuoristrada leggero. E anche i vetri privacy, gli interni specifici bicolore, gli alzacristalli elettrici posteriori e i sovratappeti anteriori. Piatto ricco quindi.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese