Nissan X-Trail, arriva il 2 litri turbodiesel

Integrale o due ruote motrici, cambio manuale o automatico, il suv guadagna cavalli e coppia con un nuovo top di gamma 

21.11.2016 15:22

Guadagna un altro tassello, la gamma Nissan X-Trail. La novità, attesa su strada dai primi mesi del 2017 e subito ordinabile nelle concessionarie, è rappresentata dal motore 2 litri turbodiesel, che va ad ampliare un'offerta a gasolio finora limitata al millesei da 131 cavalli, declinato in versione due e quattro ruote motrici, un po' in deficit di cavalleria, se si considera la fascia di mercato nella quale va a inserirsi X-Trail. Suv medio, da 4 metri e 64 centimetri di lunghezza, i dati di mercato dicono che il 46% delle vendite nel segmento di riferimento è appannaggio delle unità motrici più potenti. 

Nissan X-Trail 2.0 dCi, le foto

Nissan X-Trail 2.0 dCi, le foto

Nissan arricchisce l'offerta del suv medio, proponendo una motorizzazione di cubatura superiore e, soprattutto, potenza incrementata a 177 cavalli, dai 131 cavalli del turbodiesel 1.6 litri. Trazione integrale o anteriore, cambio manuale o automatico XTronic tra le combinazioni offerte

Guarda la gallery

Il 2 litri dCi si presenta con 177 cavalli e 380 Nm, un incremento di 46 cavalli e 60 Nm se messo a confronto con l'1.6 dCi, a fronte di consumi dichiarati in 5.6 litri/100 km nelle configurazioni più efficienti, quelle con cambio manuale 6 marce e trazione integrale o cambio automatico Xtronic e trazione anteriore. Sconta un consumo superiore X-Trail 2.0 integrale Xtronic, con un valore dichiarato di 6 litri/100 km. 

Uno dei vantaggi assicurati dal propulsore 2 litri turbodiesel è nella capacità di traino, dichiarata in 2 tonnellate per la versione con cambio manuale, 1.650 kg per la Xtronic. Di serie saranno presenti i cerchi in lega da 17 pollici, a richiesta il set da 19 pollici. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese