Ford Mustang for ever: a 97 anni si compra la V8

Ford Mustang for ever: a 97 anni si compra la V8

Un anziano appassionato si è regalato la versione più potente della ponycar: “Forse non mi rimane molto da vivere. Quindi, voglio godermi al massimo l’opportunità di poter guidare e di divertirmi 

di Francesco Colla

25.11.2016 16:08

Quale potrebbe essere il regalo giusto per un 97enne? Una poltrona, forse, o un bel paio di pantofole. Non per l'indomito Lennart Ribring, svedese classe 1919, da sempre amante nelle auto. Conseguì la patente quando la macchina era ancora un lusso per pochissimi, nel 1937 e negli anni '60 si innamorò della prima Mustang, diventando uno dei pochi scandinavi a possedere la prima serie. Ora, arrivato al traguardo dei 97 anni in un invidiabile stato di forma e lucidità, ha deciso di farsi un grande regalo, la nuova Mustang S con motore V8 5.0 da 421 cavalli, in vendita in Italia a 44.000 euro e capace di uno scatto 0-100 km/h in 4"8.  

“Il mio nome è Lennart Ribring e ho 97 anni. Guido una Ford Mustang Fastback V8 5.0 e ne sono davvero felice”, ha raccontato mentre veniva ripreso nel giorno della consegna presso il dealer Ford. Lennart è poi uscito per fare un primo giro di prova con il figlio Michael per mostrare l'acquisto (rigorosamente in San Francisco Red) alla nipote Emilia. “Mi sono innamorato dei primi modelli Mustang sin dalla loro uscita e da lì è stato molto difficile pensare ad altre auto. Ti fa sentire come il re della strada”, ha raccontato Lennart. Forse non mi rimane molto da vivere. Quindi, voglio godermi al massimo l’opportunità di poter guidare e di divertirmi per quello che posso. Questo è davvero quello che conta”. Imprenditore di successo che lavora ancora oggi part-time in amministrazione, ha anche un consiglio da dare a tutti quelli che si stanno avvicinano ai 100 anni e che hanno ancora intenzione di mettersi al volante: “Studiate attentamente l’auto prima di guidarla e pensate sempre alla sicurezza”.

FORD MUSTANG, LA NOSTRA PROVA SU STRADA

Sportivi per sempre: a 97 anni si compra la Mustang V8 5.0

Sportivi per sempre: a 97 anni si compra la Mustang V8 5.0

Lennart Ribring, svedese classe 1919, è da sempre un appassionato di auto sportive e per il suo 97° compleanno si è regalato la versione più potente della ponycar Ford, equipaggiata col V8 da 421 cavalli. “Forse non mi rimane molto da vivere. Quindi, voglio godermi al massimo l’opportunità di poter guidare e di divertirmi per quello che posso", ha commentato.

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese