Bentley Mulsanne Speed Bamford, dal polso alla strada

Esemplare unico, quello commissionato alla divisione Mulliner, con i temi stilistici cari alla Bamford Watch Department

29.11.2016 15:21

Da prospettive diverse, svolgono la medesima opera. Reinterpretare il lusso secondo le esigenze del cliente. George Bamford lo fa con Bamford Watch Department, Bentley attraverso Mulliner. Il primo trasforma quelli che possono essere definiti come Bentley da portare al polso, orologi di marchi di lusso, e si è rivolto alla divisione della casa inglese per ricreare una Mulsanne Speed da utilizzare personalmente, che fosse fedele alle note di stile dell'azienda che dirige. 

Bentley Mulsanne Speed Bamford, le foto

Bentley Mulsanne Speed Bamford, le foto

Dalla divisione Mulliner, un esemplare unico, commissionato da George Bamford, che ritaglia per sé una Mulsanne Speed con i colori caratteristici della Bamford Watch Department, l'azienda specializzata nella personalizzazione di orologi di lusso

Guarda la gallery

La particolare finitura nera degli orologi personalizzati da BWD è ottenuta con processi di rivestimento ad hoc, replicati da Mulliner sulla carrozzeria e i dettagli altrimenti cromati che caratterizzano la Mulsanne. Base nero Beluga all'esterno, cerchi da 21 pollici, calandra, aperture dietro le ruote anteriori e badge, scuriti con la tecnica della deposizione fisica da vapore, che assicura la pellicola superficiale nella colorazione desiderata.

Il rifornimento è on demand sulle Bentley

Tema nero su nero a parte, firma di Bamford Watch Department è il blu acqua, richiamato all'interno, con profili su sedili - l'unicità è rappresentata dal mix di pelle e tessuto color Antracite - rivestimento del vano portaoggetti anteriore ed elementi sulle portiere. L'intera plancia è in total black, con l'eccezione dell'orologio, dal quadrante blu. 

Vezzo distintivo della Mulsanne di Bamford, un portaorologi inserito tra i sedili posteriori, realizzato in fibra di carbonio e astuccio rimovibile per trasporti preziosi. 

Una supercar e un altro suv nel futuro Bentley

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese