Vale 7 milioni la LaFerrari battuta all'asta per i terremotati

Vale 7 milioni la LaFerrari battuta all'asta per i terremotati

Tutto il ricavato dell’asta verrà destinato a un progetto di ricostruzione nelle zone del centro Italia recentemente colpite dal sisma

di A.V.

05.12.2016 10:54

Le Finali Mondiali Ferrari di Daytona non sono state solo una parata di rosse e di motori plurifrazionati lanciati in fuorigiri. Durante la serata di gala conclusiva, infatti, una LaFerrari "one-off" è stata battuta all'asta per 7 milioni di dollari. Si tratta di una cifra record per una vettura contemporanea venduta all’incanto, all'interno dell’asta organizzata da RM Sotheby’s in collaborazione con la National Italian American Foundation. Tutto il ricavato dell’asta verrà destinato a un progetto di ricostruzione nelle zone del centro Italia recentemente colpite dal sisma. 
LaFerrari Aperta, Vettel prova la cabrio da 2 milioni

LaFerrari Aperta, Vettel prova la cabrio da 2 milioni

Il pilota della Scuderia Ferrari ha provato l'ultima supercar di Maranello, equipaggiata con la power unit ibrid che unisce il V12 di 6262 cm3 da 800 cv e il motore elettrico da 120 kW, per una potenza totale di 963 cv. Il risultato è uno scatto 0-100 in men di 3 secondi e una velocità massima di oltre 350 km/h.

Guarda il video
 
La decisione di donare una LaFerrari di proprietà del Cavallino Rampante per questa nobile causa era stata annunciata lo scorso 31 agosto dallo stesso presidente Sergio Marchionne nel corso del vertice bilaterale Italia-Germania, tra il premier Matteo Renzi e la cancelliera Angela Merkel, tenutosi nella sede Ferrari a Maranello.
Ferrari LaFerrari Spider, perde il tetto non le prestazioni

Ferrari LaFerrari Spider, perde il tetto non le prestazioni

Dopo la coupé è tempo della variante spider. In casa Ferrari si è continuato a lavorare al progetto LaFerrari, partorendo la versione con tetto removibile. Hard top in fibra di carbonio o soft-top, a scelta. Cambiano particolari di aerodinamica e soluzioni sul telaio, rivisto per assicurare uguale rigidità torsionale e flessionale della coupé. Al salone di Parigi la scheda tecnica completa di quella che sarà LaFerrari Aperta

Guarda la gallery
 
LaFerrari aggiudicata da un cliente che ha richiesto di restare anonimo vanta una livrea unica con un tema decisamente italiano: rosso il colore della carrozzeria, con una linea bianca che attraversa il cofano e il parabrezza posteriore. Una piccola bandiera tricolore sul cofano ricorda come questo modello sia un dono della Ferrari per il proprio Paese. La vettura avrà inoltre una speciale targa commemorativa.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese