Kia, le vendite in Europa crescono ancora

Kia, le vendite in Europa crescono ancora

A novembre superate le vendite dell'intero 2015

di Redazione

05.12.2016 20:32

Da anni Kia corre forte in Europa e sta ancora accelerando. Con i risultati del mese di novembre il marchio su coreano segna un altro primato di vendite, superando quota 400.000 in undici mesi.

Il dato di confronto è quello del 2015 che è stato di 384.790 auto vendute nell'intero anno. La crescita registrata nel 2016 ha, ad oggi, portato all'aumento della quota di mercato del marchio Kia al 2,9% negli ultimi dodici mesi, con la prospettiva di raggiungere il 3% nel dato complessivo del 2016.

IL TESTI DELLA KIA NIRO

Michael Cole, CEO di  Kia Motors Europe, ha detto: "La squadra di progettisti e di designer Kia ha saputo diversificare la nostra gamma che si presenta continuamente rinnovata e arricchita, con novità che ci aprono nuovi segmenti. L'introduzione di modelli innovativi come Optima e Niro ha accolto immediati consensi e ha contribuito ad alimentare il nostro successo di vendite del 2016". 

Nuova Kia Rio al Salone di Parigi 2016, le foto

Nuova Kia Rio al Salone di Parigi 2016, le foto

Arriva alla quarta generazione la segmento B coreana, che debutterà sul mercato europeo nei primi mesi del 2017. Stile affinato, il "naso di tigre" guadagna importanza sul muso, mentre sotto al cofano batte (anche) il turbo benzina 3 cilindri mille

Guarda la gallery

La nuova crossover ibrida Niro ha immediatamente colpito il pubblico europeo fin dal momento del lancio commerciale e raccolto oltre 23.000 ordini da quando è stata presentata al pubblico la scorsa estate.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese