Maserati, la produzione a Grugliasco arriva a 100.000

Maserati, la produzione a Grugliasco arriva a 100.000

E' una Quattroporte GranSport bianca destinata alla Cina, primo mercato per l'ammiraglia del Tridente

di Redazione

05.12.2016 20:20

Traguardo storico per Maserati, è stata prodotta l'auto numero 100.000 presso lo stabilimento Avv. Giovanni Agnelli Plant (AGAP) di Grugliasco. Si tratta di una Quattroporte Model Year 2017 di colore bianco, motorizzata dal 3.0 litri V6 Twin-Turbo da 350 cavalli realizzato dalla Ferrari.

TEST MASERATI QUATTROPORTE TWIN TURBO

La macchina  è destinata alla Cina mercato strategico. Alfredo Altavilla, Chief Operating Officer della Regione EMEA di FCA, ha dichiarato. “Il rilancio Maserati di questi ultimi anni è stata una delle grandi novità del mondo Premium; la sesta generazione dell’ammiraglia del Tridente, nata qui a Grugliasco, è la Quattroporte più venduta di sempre, la Ghibli (anch'essa assemblata a Grugliasco) prodotta qui si sta avvicinando alle 70.000 unità uscite dalla linea di produzione e questo significa che in poco più di tre anni è diventata la Maserati di maggior successo di tutti i tempi”.

Maserati, oltre agli stabilimenti AGAP di Grugliasco e Mirafiori di Torino, dove è prodotto il Levante, dispone di un terzo sito produttivo presso la storica sede di Viale Ciro Menotti a Modena, dove vengono realizzate le sportive GranTurismo e GranCabrio.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese