Trump snobba Elon Musk, niente partecipazione al forum economico

Trump snobba Elon Musk, niente partecipazione al forum economico

Il fondatore di Tesla, lodato dal New York Times: "Presidente, se vuol creare posti di lavoro chieda a Elon.."

di Redazione

06.12.2016 18:42

Donald Trump ed Elon Musk, due protagonisti della vita americana che al momento non sembrano incrociarsi. Musk, con i crescenti successi di Tesla, era fortemente supportato dal Presidente uscente Barack Obama.

Nei giorni scorsi Donald Trump ha comunicato  di aver dato vita un forum economico con i più importanti amministratori delegati degli Stati Uniti. Ci saranno il numero uno di Disney, Bob Iger, di GM, Mary T. Barra, e di Ibm, Ginni Rometty. A guidare questo gruppo che si riunirà periodicamente e darà consigli a Trump ci sarà l'amministratore delegato di Blackstone, Stephen A. Schwarzman.

Illustrissimo ecluso l'a.d. di Tesla, Elon Musk. Così è sceso in campo con un endorsement molto autorevole il New York Times in un articolo raccomanda al presidente entrante di telefonare a Musk per avere consigli sul creaere nuovi posti di lavoro.

Come noto, Musk oltre ad essere il deus ex machina di Tesla, lo è anche dei pannelli solari SolarCity e dell'azienda aerospaziale SpaceX.

Il New York Times aggiunge: "E' la persona che più di tutte ha una visione attraverso la quale far riemergere la manifattura americana di massa. Nell'ultimo decennio Musk ha creato circa 35.000 posti di lavoro nelle sue aziende, la maggior parte di essi sono nel settore manifatturiero. Entro il 2020 la Gigafactory di Reno, in Nevada - dove saranno prodotte le batterie per auto e per case - dovrebbero creare 6.500 posti di lavoro".

The Donald ascolterà il consiglio, o si preparano tempi meno aurei per le Tesla negli USA?

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese