Cos'è lo SVO, lo Special Vehicles Operations di Jaguar

Cos'è lo SVO, lo Special Vehicles Operations di Jaguar

Un nome che è tutto un programma, quello della divisione di Jaguar-Land Rover ....

di Redazione

08.12.2016 20:32

Special Vehicles Operations, abbreviato in SVO. Un nome che è tutto un programma, quello della divisione di Jaguar-Land Rover che si occupa di progettare e realizzare alcune tra le vetture più folli e le versioni speciali dei due marchi inglesi.

Sono loro, per esempio, che hanno allestito la Jaguar CX-75 e la Range Rover Sport per l’ultimo capitolo della saga James Bond, che hanno creato le versioni speciali “SVR” di Jaguar F-Type e Range Rover Sport (quest’ultima detiene il record tra i SUV al Nürburgring).

Come pure prodotti in grado assecondare le personalizzazioni più esigenti, rifinire con estrema cura e sfarzo le versioni più lussuose e creare edizioni limitate. Pur essendo piuttosto “fresca”, la divisione “Veicoli Speciali” ha dimostrato di sapere il fatto suo. Tra i primi prodotti creati da essa c’è la Project 7, che in definitiva può essere considerato il suo primo prodotto “unico”, realizzato artigianalmente presso il nuovo e innovativo Technical Centre ubicato nel West Midlands.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese