Alpine Première Edition, si prenota via app

Un numero limitato di esemplari, celebrativo dell'anno di nascita del marchio, darà il via alla produzione. Prime consegne entro la fine del 2017

09.12.2016 14:22

Sceglie di rendere omaggio alla storia, all'anno in cui tutto ebbe inizio a Dieppe, per mano di Jean Rédélé. Alpine tornerà su strada nel 2017 con una coupé che richiamerà gli stilemi della A110 lanciata negli anni Sessanta, rilettura in chiave moderna, caratterizzata da prestazioni elevate, come testimonia il tempo di 4"5 in accelerazione, tra i pochi dati rivelati, insieme a una massa contenuta intorno ai 1.100 kg e la presenza di un motore turbo benzina 4 cilindri. 

Alpine Première Edition 1955 si può prenotare via app, scaricata dal sito ufficiale del marchio. Servirà un deposito di 2.000 euro, acconto su un prezzo finale che oscillerà tra i 55 e i 60 mila euro. 1.955 esemplari daranno avvio alla produzione, con le prime consegne attese sul finire del 2017. 

Alpine Vision Concept, le foto

Alpine Vision Concept, le foto

Debutto atteso nel 2017 per la Alpine Vision Concept, quando si trasformerà in coupé di serie, offerto al lancio in versione 1955 Prèmier Edition, per celebrare l'anno di fondazione della casa. Motore turbo, prestazioni da sportiva, dichiara uno 0-100 km/h da 4"5

Guarda la gallery

Quanti prenoteranno la Alpine nell'edizione speciale potranno anche scegliere il numero dell'esemplare, che verrà inciso su una targhetta inserita in plancia. Un acquisto solo in parte a scatola chiusa, perché il prodotto finale sarà la naturale conferma della Alpine Vision Concept, il cui design di carrozzeria e interni è stato anticipato nei mesi scorsi. 

Tra le opzioni che sarà possibile scegliere in fase di prenotazione, la tinta esterna: Bleu Alpine, Noir Profond o Blanc Solaire. L'Italia è tra i 13 mercati - 12 europei, più il Giappone - che avranno accesso alla prenotazione via app della Alpine 1955 Premièr Edition.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese