Nokian SnapSkan, la scansione 3D dei pneumatici

Nokian SnapSkan, la scansione 3D dei pneumatici

Il servizio, gratuito e veloce, sarà fornito in collaborazione con Vianor, la catena di servizi per veicoli

di Redazione

13.12.2016 20:46

Nokian ha presentato SnapSkan, un nuovo sistema nuovo per misurare la profondità del battistrada e la sicurezza degli pneumatici in modo rapido ed efficiente grazie alla tecnologia di scansione 3D.

Come funziona. Lo scanner automatico drive-over legge gli pneumatici, mentre una fotocamera identifica il veicolo in base al numero di registrazione. Quando la scansione è completata, il conducente può scegliere di ricevere il report degli pneumatici con un SMS o via e-mail gratuitamente, indipendentemente dal produttore degli pneumatici montati sulla sua auto.

Non c’è bisogno di installare altre attrezzature in auto. Il servizio SnapSkan, gratuito e veloce, sarà fornito in collaborazione con Vianor, la catena di servizi per veicoli e pneumatici alla quale il cliente può facilmente richiedere un preventivo per i nuovi pneumatici sicuri. La soluzione tecnica è stata sviluppata in collaborazione con i partner tecnologici finlandesi Futurice e Affecto. L'intero servizio è abilitato per l'esclusiva tecnologia di scansione 3D brevettata da British Sigmavision.

La profondità del battistrada influenza notevolmente la sicurezza della guida, così come lo spazio di frenata e la resistenza all'aquaplaning. 


  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese