Jaguar Land Rover ha accolto 90 studentesse per offrire loro una conoscenza sulle possibilità di carriera nel settore tecnico e produttivo. Le ragazze, tutte di età fra i 15 ed i 18 anni, hanno presentato domanda di ammissione ai programmi Advanced e Degree Apprenticeship di JLR, assicurandosi la partecipazione al corso dopo un'intervista iniziale con le Risorse Umane ed il superamento di test psicometrici.

Durante i quattro giorni del programma “Young Women in the Know” le ragazze visiteranno le Divisioni Design e Produzione, faranno gruppo con le impiegate dell’Azienda, passeranno una giornata ad una postazione di lavoro assistite da una tutor ed infine cureranno dettagli connessi ai futuri impieghi, come le interviste e la compilazione dei CV.  Il progetto si svolge presso cinque Education Business Partnership Centre di Jaguar Land Rover, nelle Midlands, Merseyside.

Jaguar Land Rover gestisce il programma  “Young Women in the Know” a Solihull fin dal 2012 e 42 partecipanti si sono assicurate un apprendistato nell’azienda.  Il corso "Young Women in the Know" rafforzerà le conoscenze e l'esperienza delle studentesse in vista della valutazione per gli apprendistati che si svolgerà all'inizio del prossimo anno. Le condizioni per l'ammissione saranno pubblicate ad aprile 2017.