Ferrari premia il "capitale umano": bonus di 5000 euro

Ferrari premia il "capitale umano": bonus di 5000 euro

Anche quest'anno la casa di Maranello premia ciascun dipendente con un extra da 5 mila euro. Uriti, Cisl: «È l'ennesima conferma del valore umano e professionale».

di F.C.

24.12.2016 14:42

Ferrari ha confermato anche per il 2016 il bonus di 5 mila euro a beneficio di ciascun dipendente, premiando gli ottimi risultati economici ottenuti durante l'anno.

Una consuetudine in voga già durante la presidenza Montezemolo e proseguita sotto Marchionne. E che trova ovviamente il favore anche dei sindacati.

«È l’ennesima conferma del valore umano e professionale dei dipendenti Ferrari e la dimostrazione che le scelte sindacali compiute insieme all'azienda in questi anni producono benefici per i lavoratori – afferma Il segretario generale della Fim Cisl Emilia Centrale Giorgio Uriti – Visto che i brillanti dati economici hanno spinto l’azienda a erogare il premio straordinario, ci aspettiamo un risultato molto positivo anche sul versante del premio di competitività aziendale, che ha puntato forte su un indicatore economico puro, associato a parametri produttivi e qualitativi aziendali in termini di autovetture prodotte».

Il segreto della Ferrari: ha più clienti che auto

LaFerrari Aperta, Vettel prova la cabrio da 2 milioni

LaFerrari Aperta, Vettel prova la cabrio da 2 milioni

Il pilota della Scuderia Ferrari ha provato l'ultima supercar di Maranello, equipaggiata con la power unit ibrid che unisce il V12 di 6262 cm3 da 800 cv e il motore elettrico da 120 kW, per una potenza totale di 963 cv. Il risultato è uno scatto 0-100 in men di 3 secondi e una velocità massima di oltre 350 km/h.

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese