Le Bridgestone Run-Flat sono di serie sulla Lexus LS

Le Bridgestone Run-Flat sono di serie sulla Lexus LS

Mantengono la propria forma e sostengono il veicolo in assenza di pressione

 

di Redazione

19.01.2017 20:50

I pneumatici Bridgestone Turanza T005 con tecnologia runflat saranno il primo equipaggiamento della nuovissima Lexus LS Sedan, che ha esordito al Salone di Detroit 2017.

Lexus LS al Salone di Detroit

Il pneumatico è dotato di un nuovo tipo di gomma con fianchi rinforzati che permette di avere copertoni più sottili. Questa caratteristica garantisce una maggiore sicurezza derivante dall’utilizzo della tecnologia runflat, e contribuisce al mantenimento del livello di comfort dei veicoli Lexus. I pneumatici Bridgestone RFT sono progettati per percorrere 80 km a una velocità massima di 80 km/h in caso di foratura o perdita di pressione. Aiutano a ridurre il peso complessivo del veicolo perché eliminano la necessità di avere la ruota di scorta, contribuendo anche a ridurre gli sprechi derivanti dai pneumatici di scorta che vengono eliminati senza essere mai stati usati.

Il nuovo fianco rinforzato. I pneumatici tradizionali sostengono il peso del veicolo attraverso l’aria compressa contenuta all’interno dello stesso. I pneumatici con tecnologia RFT, grazie ai fianchi rinforzati da uno speciale inserto in gomma, mantengono la propria forma e sostengono il veicolo in assenza di pressione, permettendo così di continuare a guidare anche con il pneumatico forato o sgonfio. La particolare combinazione chimica della struttura molecolare resiste alle alte temperature raggiunte dal pneumatico.
Questa struttura permette ai pneumatici RFT di avere un fianco più snello, il quale permette un’esperienza di guida più silenziosa e confortevole.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese