Renault sponsorizza l’Italia del rugby

Renault sponsorizza l’Italia del rugby<br />

La notizia della partnership arriva alla vigilia di Italia-Galles. A disposizione della Nazionale, 31 vetture della flotta francese

di Redazione

05.02.2017 ( Aggiornata il 05.02.2017 13:15 )

Renault Italia diventa sponsor ufficiale della Nazionale italiana di rugby. L'accordo di sponsorizzazione è stato firmato a Roma dal presidente della Fir, Alfredo Gavazzi, e dal dg di Renault Italia, Bernard Chrétien, alla vigilia del match d'esordio al torneo Rbs 6 Nazioni tra Italia e Galles in programma allo stadio Olimpico di Roma. La partnership si fonda sulla condivisione dello stesso universo valoriale appartenente allo sport del rugby e alla Marca transalpina. 
 
ANIMA SPORTIVA
- «Abbiamo pensato al connubio con il rugby anche perché ci entusiasma il forte e sano spirito di aggregazione che questo sport è in grado di trasmettere. Oggi, il rugby è l’unico sport che riesce ancora a riempire gli stadi, attirando a sé spettatori di tutte le fasce d’età, animati dalla passione per lo sport autentico» ha affermato Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione & Immagine Renault Italia. 
Renault accompagnerà, pertanto, la Nazionale Italiana di Rugby, anche nelle sfide che compongono il prestigioso RBS 6 Nazioni, il più importante torneo internazionale di rugby a 15 dell’Emisfero Nord, a cui, dal 2000, partecipa anche l’Italia. 

PARLA LA FIR - «Lo spirito di squadra, l'etica del lavoro e la passione per il proprio lavoro sono tutti tratti caratterizzanti del nostro movimento e del nostro approccio all'organizzazione ed alla pratica del rugby in Italia. Sono gli stessi valori che guidano Renault, una delle Case automobilistiche leader in Europa e nel mondo. Insieme a Renault siamo già al lavoro su una campagna di comunicazione che coinvolgerà il CT O'Shea ed i nostri Azzurri nelle prossime settimane e che saprà veicolare con grande efficacia la condivisione valoriale alla base del nostro rapporto» ha dichiarato il Presidente della FIR, Alfredo Gavazzi.

31 VETTURE PER LA NAZIONALE - A margine della conferenza stampa di annuncio della partnership e al termine del Captain's Run di rifinitura svolto dagli Azzurri sul prato dell'Olimpico, sono state consegnate al Commissario Tecnico Conor O'Shea e al Presidente della FIR Alfredo Gavazzi una Renault Espace e una Renault Talisman, i primi 2 dei 31 veicoli che costituiscono la flotta Renault che sarà utilizzata dallo staff tecnico della Squadra Nazionale e da altro Personale della FIR. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese