Alpine, i suoi sedili ultra-leggeri pesano solo 13 kg

Alpine, i suoi sedili ultra-leggeri pesano solo 13 kg

La "berlinette" francese punta tutto sulla leggerezza

di Francesco Forni

13.02.2017 19:36

Renault Alpine, corsa alla leggerezza: la “berlinette” francese, mostra una sua peculiarità, oltre all’aerodinamica sofisticata con soluzioni mutuate dal mondo delle corse come il fondo completamente piatto abbinato a un diffusore posteriore.

ALPINE STRADALE, IL TELARIO SARA' TUTTO IN ALLUMINIO

Oltre al telaio in alluminio la storica agilità e la leggerezza, retaggio del glorioso passato sportivo, sono esaltati compatta dai sedili, che uniscono il bassissimo peso ad un eccellente supporto laterale, due qualità estremamente importanti per il modello.

Il sedile sulle sportive deve essere un compromesso tra confort del conducente e peso del veicolo. Quello ultraleggero della nuova Alpine combina questi due fattori. La scocca, con i suoi supporti metallici cavi, consente un risparmio di peso: il totale è di 13,1 kg, al di sotto della media della categoria.

ALPINE PREMIERE EDITION

Pelle trapuntata, funzionale e confortevole. I rinforzi laterali avvolgono cosce, fianchi e torace. I sedili della nuova Alpine permettono al conducente e passeggero il pieno contenimento in curva. Strizzando l’occhio alla sua antenata, i rinforzi laterali in pelle trapuntata sono stati modellati per un confort sportivamente di primo livello.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese